Home Libri Reginaldo il T-Veg, la divertente storia di un dinosauro che osò essere...

Reginaldo il T-Veg, la divertente storia di un dinosauro che osò essere diverso!

CONDIVIDI SU

scheda T VEG

Reginaldo è un tirannosauro con un ruggito potente e denti affilati, gli piace correre veloce e a grandi balzi, camminare a passi pesanti e digrignare i denti come tutti i T-Rex. C’è solo una cosa che lo rende diverso dagli altri, mentre tutti i suoi amici divorano succulente bistecche, Reginaldo preferisce frutta e verdura.
La sua “diversità” lo porta a intraprendere un viaggio alla scoperta di se stesso e grazie al quale capirà anche il valore dell’amicizia e dell’uguaglianza.

Con Reginaldo il T-Veg, i piccoli lettori si avvicineranno al mondo dell’alimentazione in modo colorato, semplice e divertente, imparando che le verdure e la frutta sono cibi buoni, sani, che rendono forti e felici, con una storia che insegna soprattutto che l’amicizia è più forte di ogni differenza.

“T-VEG La storia di un dinosauro vegetariano” edito da Mondadori Electa, sarà nelle librerie dal 2 febbraio.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…