Home NEWS Varekai, il nuovo meraviglioso spettacolo del Cirque du Soleil

Varekai, il nuovo meraviglioso spettacolo del Cirque du Soleil

CONDIVIDI SU
Photo by Jarid A. Barringer Costumes by Eiko Ishioka ©Cirque du Soleil 2014
Photo by Jarid A. Barringer Costumes by Eiko Ishioka ©Cirque du Soleil 2014

Il Cirque du Soleil annuncia il primo tour italiano della produzione di Varekai, con tappe che toccheranno Milano, Firenze, Bologna e Torino.
Lasciatevi catturare dalla magia di uno dei circhi più famosi al mondo, capaci di raccontare, con la forza dei colori, della danza e della musica, mondi fantastici.
Do ottobre preparatevi a immergervi nel cuore di una foresta, sulla cima di un vulcano, dove esiste un mondo straordinario in cui tutto è possibile. Un mondo chiamato Varekai.
Dal cielo scende un giovane uomo solitario, e così ha inizio la storia di Varekai. Paracadutato all’interno di una magica foresta, in un mondo caleidoscopico popolato da creature fantastiche, il giovane uomo intraprende un’avventura assurda quanto straordinaria. In questo giorno ai confini del tempo, in questo luogo dalle pure possibilità, inizia un incantesimo ispirato alla vita ritrovata e ai meravigliosi misteri del mondo e della mente.

Il termine Varekai significa “ovunque” nel linguaggio rumeno dei gitani – i nomadi universali. Diretto da Dominic Champagne, questa produzione rende omaggio all’anima nomade, allo spirito e all’arte della tradizione circense, e alla passione infinita di coloro che arrivano al sentiero che porta a Varekai.

Lo spettacolo farà tappa al Mediolanum Forum di Milano dal 20 al 23 ottobre, al Mandela Forum di Firenze dal 27 al 30 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna dal 3 al 6 novembre, e al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 13 novembre. Sarà la prima volta di Varekai in Italia.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili in esclusiva per gli iscritti a Cirque Club, fino alle 10 di venerdì 19 febbraio. Gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it) e gli utenti di Let’s Bonus (www.letsbonus.com) potranno accedere a una prevendita dedicata dalle 10 di mercoledì 17 febbraio.
Per tutti invece, saranno in vendita a partire dalle 10:00 di venerdì 19 febbraio su www.cirquedusoleil.com, www.livenation.it e www.ticketone.it.
Il costo dei biglietti va da 37 a 75 euro (+ prevendita). www.cirquedusoleil.com

 

SHOW INFORMATION:

MILANO, Mediolanum Forum
Giovedì 20 ottobre alle 20
Venerdì 21 ottobre alle 20
Sabato 22 ottobre alle 20
Domenica 23 ottobre alle 17

FIRENZE, Mandela Forum
Giovedì 27 ottobre alle 20
Venerdì 28 ottobre alle 20
Sabato 29 ottobre alle 20
Domenica 30 ottobre alle 17

BOLOGNA, Unipol Arena
Giovedì 3 novembre alle 20
Venerdì 4 novembre alle 20
Sabato 5 novembre alle 20
Domenica 6 novembre alle 17

TORINO, Pala Alpitour
Giovedì 10 novembre alle 20
Venerdì 11 novembre alle 20
Sabato 12 novembre alle 20
Domenica 13 novembre alle 17

Per informazioni complete su spettacolo e tour: www.cirquedusoleil.com/quidam

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.