Tamaro park, adrenalina e wellness in un mix unico immersi nella natura

Un weekend diverso dal solito all’insegna del divertimento, dello sport e del relax, lo potete trascorrere al Tamaro park, il grande parco divertimenti situato a Rivera, immerso nella natura del Canton Ticino, a soli 50 minuti da Milano.
Un perfetto connubio tra il verde delle montagne, dove praticare attività all’aperto e l’azzurro dell’acqua dello Splash and Spa Tamaro il primo acquaparco con una superficie di oltre 10’000m2 con scivoli, piscine, Spa e trattamenti benessere, adrenalina e Wellness in un mix unico.

 

Tantissime le attività che si possono svolgere, molte delle quali si raggiungono grazie a un suggestivo percorso in telecabina; nel punto più alto, all’Alpe Foppa a 1530 m., ad accogliervi troverete la splendida Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, un parco giochi per bambini, una slittovia lunga 800 metri con cui raggiungere i 50 km/h e dai 9 anni in su, potrete provare la tirolese più lunga della Svizzera, un volo di ben 440 metri verso la valle!
Inoltre, a soddisfare ogni tipo di palato e a saziare l’appetito dei più sportivi, c’è il Ristorante Alpe Foppa che propone cucina tradizionale ticinese.

 

Poi si riparte alla grande, dalla stazione intermedia della telecabina si trovano: il Parco Avventura sugli alberi, un percorso acrobatico sospeso su magnifici faggi secolari, suddiviso in 3 percorsi che corrispondono a livelli di difficoltà diversi.
Il Tamaro Jumping, per i più temerari, un salto di 15 metri, una vera e propria scarica di adrenalina!!
Per gli amanti della bici dalle emozioni forti, serpeggiano nel cuore della montagna, la pista Downhill, che parte dall’Alpe Foppa e arriva alla stazione intermedia e la pista Freeride dalla stazione intermedia alla partenza della telecabina a Rivera, entrambe le piste sono nere, ottime per migliorare la tecnica e allenarsi, indossando sempre il casco integrale!

 

 

Ma non è ancora tutto, se siete amanti del parapendio e delle camminate in montagna allora è proprio il Monte Tamaro la vostra prossima meta, da qui parte la traversata Tamaro-Lema, della durata di circa 4 ore e mezza, una delle escursioni più belle delle Prealpi, a cavallo fra Ticino e Italia, con vista spettacolare su Lago Maggiore, Centovalli, Valle Maggia, Val Verzasca, Locarno e Bellinzona a nord, a sud lo sguardo si apre su Lugano, le sue valli e il lago, mentre sullo sfondo svettano il Monte Rosa e il Cervino.

A questo punto direi che vale la pena fare un giro sul sito e poi… Pronti, partenza e via!!!
Per tutte le informazioni, orari e prezzi consultate il sito tamaropark.ch

Buzzoole