Home Storia e Curiosità Luoghi da Scoprire Tamaro park, adrenalina e wellness in un mix unico immersi nella natura

Tamaro park, adrenalina e wellness in un mix unico immersi nella natura

CONDIVIDI SU

Un weekend diverso dal solito all’insegna del divertimento, dello sport e del relax, lo potete trascorrere al Tamaro park, il grande parco divertimenti situato a Rivera, immerso nella natura del Canton Ticino, a soli 50 minuti da Milano.
Un perfetto connubio tra il verde delle montagne, dove praticare attività all’aperto e l’azzurro dell’acqua dello Splash and Spa Tamaro il primo acquaparco con una superficie di oltre 10’000m2 con scivoli, piscine, Spa e trattamenti benessere, adrenalina e Wellness in un mix unico.

 

Tantissime le attività che si possono svolgere, molte delle quali si raggiungono grazie a un suggestivo percorso in telecabina; nel punto più alto, all’Alpe Foppa a 1530 m., ad accogliervi troverete la splendida Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, un parco giochi per bambini, una slittovia lunga 800 metri con cui raggiungere i 50 km/h e dai 9 anni in su, potrete provare la tirolese più lunga della Svizzera, un volo di ben 440 metri verso la valle!
Inoltre, a soddisfare ogni tipo di palato e a saziare l’appetito dei più sportivi, c’è il Ristorante Alpe Foppa che propone cucina tradizionale ticinese.

 

Poi si riparte alla grande, dalla stazione intermedia della telecabina si trovano: il Parco Avventura sugli alberi, un percorso acrobatico sospeso su magnifici faggi secolari, suddiviso in 3 percorsi che corrispondono a livelli di difficoltà diversi.
Il Tamaro Jumping, per i più temerari, un salto di 15 metri, una vera e propria scarica di adrenalina!!
Per gli amanti della bici dalle emozioni forti, serpeggiano nel cuore della montagna, la pista Downhill, che parte dall’Alpe Foppa e arriva alla stazione intermedia e la pista Freeride dalla stazione intermedia alla partenza della telecabina a Rivera, entrambe le piste sono nere, ottime per migliorare la tecnica e allenarsi, indossando sempre il casco integrale!

 

 

Ma non è ancora tutto, se siete amanti del parapendio e delle camminate in montagna allora è proprio il Monte Tamaro la vostra prossima meta, da qui parte la traversata Tamaro-Lema, della durata di circa 4 ore e mezza, una delle escursioni più belle delle Prealpi, a cavallo fra Ticino e Italia, con vista spettacolare su Lago Maggiore, Centovalli, Valle Maggia, Val Verzasca, Locarno e Bellinzona a nord, a sud lo sguardo si apre su Lugano, le sue valli e il lago, mentre sullo sfondo svettano il Monte Rosa e il Cervino.

A questo punto direi che vale la pena fare un giro sul sito e poi… Pronti, partenza e via!!!
Per tutte le informazioni, orari e prezzi consultate il sito tamaropark.ch

Buzzoole

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.