Home Storia e Curiosità Luoghi da Scoprire Black Cabin, la casa sull’Albero Eco- high-tech più grande d’Europa

Black Cabin, la casa sull’Albero Eco- high-tech più grande d’Europa

CONDIVIDI SU

Immerso nel verde della maremma laziale, a Arlena di Castro, un piccolo comune in provincia di Viterbo, Renzo Stucchi, proprietario dell’agriturismo La Piantata, ha costruito uno dei luoghi più magici di sempre, una Casa sull’Albero Eco high-tech, dove trascorrere un weekend o una vacanza immersi nella natura selvaggia, senza rinunciare a tutti i confort e la lusso più sfrenato, il tutto nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità, insomma il massimo che si possa scegliere per un meritato riposo!

Si chiama Black Cabin ed è la casa sull’albero più grande d’Europa, un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, riparati dall’ombra della chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, a 7 metri da terra e dallo skyline unico, che offre un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e sullo sfondo, il mare di Tarquinia.

brera076
Gli interni sono stati interamente disegnati dall’interior designer Claudia Pelizzari che ha voluto creare una cabane glamour e ultraluxe, giocando con colori in contrasto e tessuti naturali, come lini e cotoni da coltivazioni biologiche, utilizzando solo materiali di pregio in combinazioni inedite, come il legno di cedro canadese, il vetro e l’acciaio.
Si tratta della prima Casa sull’Albero di lusso e high-tech e soprattutto senza offendere alcuna parte dell’albero.

 

La Black Cabin non è l’unica casa sull’albero dell’agriturismo La Piantata, qui si trova anche la prima suite su un albero a essere stata costruita in Italia, circondata da 12 ettari di colline coltivate a lavanda, si sviluppa su 44 mq sospesi a 8 m da terra, tra i rami di una quercia secolare. Aprite gli occhi e spalancate il cuore, una camera matrimoniale, con letto a baldacchino aperta su una terrazza dalla vista mozzafiato, non mancano i comfort per vivere al meglio la propria vacanza, in assoluta armonia e in totale sinergia con la natura circostante. Insomma, un’esperienza da vivere!

Per tutte le informazioni visitate il sito lapiantata.it

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.