Black Cabin, la casa sull’Albero Eco- high-tech più grande d’Europa

Immerso nel verde della maremma laziale, a Arlena di Castro, un piccolo comune in provincia di Viterbo, Renzo Stucchi, proprietario dell’agriturismo La Piantata, ha costruito uno dei luoghi più magici di sempre, una Casa sull’Albero Eco high-tech, dove trascorrere un weekend o una vacanza immersi nella natura selvaggia, senza rinunciare a tutti i confort e la lusso più sfrenato, il tutto nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità, insomma il massimo che si possa scegliere per un meritato riposo!

Si chiama Black Cabin ed è la casa sull’albero più grande d’Europa, un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, riparati dall’ombra della chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, a 7 metri da terra e dallo skyline unico, che offre un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e sullo sfondo, il mare di Tarquinia.

brera076
Gli interni sono stati interamente disegnati dall’interior designer Claudia Pelizzari che ha voluto creare una cabane glamour e ultraluxe, giocando con colori in contrasto e tessuti naturali, come lini e cotoni da coltivazioni biologiche, utilizzando solo materiali di pregio in combinazioni inedite, come il legno di cedro canadese, il vetro e l’acciaio.
Si tratta della prima Casa sull’Albero di lusso e high-tech e soprattutto senza offendere alcuna parte dell’albero.

 

La Black Cabin non è l’unica casa sull’albero dell’agriturismo La Piantata, qui si trova anche la prima suite su un albero a essere stata costruita in Italia, circondata da 12 ettari di colline coltivate a lavanda, si sviluppa su 44 mq sospesi a 8 m da terra, tra i rami di una quercia secolare. Aprite gli occhi e spalancate il cuore, una camera matrimoniale, con letto a baldacchino aperta su una terrazza dalla vista mozzafiato, non mancano i comfort per vivere al meglio la propria vacanza, in assoluta armonia e in totale sinergia con la natura circostante. Insomma, un’esperienza da vivere!

Per tutte le informazioni visitate il sito lapiantata.it