I libri da colorare per adulti o coloring books, stanno davvero diventando l’oggetto di tendenza del momento, tanto che sempre più artisti si cimentano nella realizzazione degli stessi. Tra questi, spunta lo scrittore e giornalista freelance statunitense Chuck Palahniuk che si è lasciato trasportare dalla corrente realizzandone uno decisamente fuori dagli schemi.
Il coloring books in questione, in uscita in autunno per la Dark Horse Books, si intitola Bait. Off-Color Stories for You to Color e raccoglie otto racconti inediti dello scrittore che preannuncia saranno “belli tosti”, fuori dal comune, decisamente bizzari e sconsigliati ai deboli di cuore.
A corredo dei testi, più di 50 disegni da colorare realizzati da artisti come Lee Bermejo, Duncan Fegredo e Joëlle Jones.
Insomma, scordatevi che questo coloring books aiuti a stendere i nervi e regalarvi qualche momento di relax!

coloring_books_Chuck_Palahniuk_libri_colorare_01 coloring_books_Chuck_Palahniuk_libri_colorare_04 coloring_books_Chuck_Palahniuk_libri_colorare_03 coloring_books_Chuck_Palahniuk_libri_colorare_02

Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...