La storica Piscina Caimi riapre con un concerto galleggiante

165347067-db0002c5-4ef1-4df2-aab8-bf0731adafd6

È arrivato finalmente il giorno dell’inaugurazione della storica Piscina Caimi di via Botta a Milano, stasera 22 giugno alle ore 21.30, su una pedana allestita sulla vasca più grande, prenderà vita lo spettacolo “Transparenti” di Ruggero Pietromarchi, in una fusione melodica tra classicità e innovazione. Saranno 40 gli elementi dell’Orchestra Milano Classica che interpreteranno la musica di Lorenzo Senni, una delle maggiori firme dell’elettronica in Italia, il repertorio vedrà l’arrangiamento di Francesco Fantini e la direzione di Michele Fedrigotti.

spettacolo_35192
Questo spettacolo darà il via all’apertura al pubblico di domani, giovedì 23 giugno, un’apertura tanto attesa, una piscina che rinasce, una meraviglia in stile Liberty risalente agli anni ’30 che ritorna al suo splendore, o usando le parole di Andrée Ruth Shammah, direttrice del Franco Parenti, che attraverso la Fondazione Parenti ha riportato la piscina ai fasti di un tempo lontano, “un teatro che si apre sulla piscina”.

L’evento inaugurale è stato progettato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con il festival Terraforma di Villa Arconati.

INFO:
Piscina Caimi – via Botta – Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 20 €