KARLBOX: la scatola delle meraviglie by Karl Lagerfeld e Faber-Castell

KARLBOX_Karl Lagerfeld_05n

Karl Lagerfeld, il grande designer, fotografo e regista di origine tedesca non smette mai di stupire e soprattutto, ogni volta che fa qualche cosa lo fa in grandissimo stile, suo marchio di fabbrica che, da sempre lo contraddistingue. Oltre a essere uno dei maggiori esponenti nel settore della moda, con il suo omonimo marchio e grazie alle collaborazioni con Chanel, Fendi e Chloè, quest’anno ha deciso di collaborare con una delle aziende leader nella produzione e distribuzione di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, pittura e disegno creativo, la Faber-Castell.
Questi due colossi dell’arte hanno unito le loro competenze e dal loro amore per il disegno e la creatività è nata la KARLBOX, un vero e proprio elemento di design, ispirato allo stile delle scatole nuziali cinesi, costruita in legno di faggio e arricchita sul davanti dall’inconfondibile logo borchiato di Karl Lagerfeld.

KARLBOX_Karl Lagerfeld_09
All’interno, suddivisi in 7 cassetti, troviamo 350 strumenti tra matite colorate acquerellabili, matite colorate permanenti, penne a inchiostro, matite, gessetti, pennelli per acquerello e altri accessori, tutto per potersi dedicare al disegno creativo, passione indiscussa del geniale stilista, che nella carriera ha creato i bozzetti più apprezzati nel mondo del fashion: “Quando disegno provo piacere per il fatto stesso di disegnare. Per me disegnare è come respirare e scrivere. È estremamente rilassante”.
No c’è che dire è meravigliosa e ogni amante del disegno desidererebbe averne una, il prezzo per questo cofanetto in edizione limitata è di 2.500 €, diciamo non proprio una spesa che si fa a cuor leggero, però i materiali di alta qualità per il disegno non sono mai stati a buon mercato e se si valuta tutto il materiale che contiene, alla fine non è una spesa così folle. Potrebbe rivolgersi a un target abbastanza vario, dal collezionista di pezzi numerati, all’appassionato d’arte, dallo studente di disegno all’architetto appassionato di design.

La KARLBOX è stata lanciata il 1° settembre in esclusiva negli store Faber-Castell e Karl Lagerfeld e dal 19 settembre la si troverà anche in selezionati department stores e punti vendita specializzati.

KARLBOX_Karl Lagerfeld_cover KARLBOX_Karl Lagerfeld_06