Come fare una coperta in filato gigante in 4 ore. Il tutorial

coperta in filato gigante color nero

Il freddo vi ha sorpreso all’improvviso e non eravate per niente preparati, tanto che non avete a portata di mano una calda e morbida coperta? DON’T PANIC
In questo articolo vi mostriamo come fare una coperta in filato gigante in 4 ore, e per agevolare tutto c’è anche un prezioso tutorial.

Con questo meraviglioso e utile tutorial potrete davvero farvi una coperta gigante, sembra che vi stia prendendo in giro, ma è tutto vero! Certo, magari per chi non si è mai adoperato nell’arte del fare a maglia di sicuro all’inizio troverà qualche piccola difficoltà e magari invece di 4 ore ce ne metterà 6, però dopo un breve ma intenso lavoro di una serata avrete la vostra megacoperta. Inoltre volgiamo ammettere che è estremamente Instagrammabile!!

Gli strumenti di lavoro da procurarsi sono pochi e semplici da reperire, prima di tutto procuratevi il filato gigante che trovate su Amazon, lotrovate davvero in tantissimi colori per potervi sbizzarrire, poi due aste in pvc come quelle che reggono le tende e uno scotch da idraulico. E ora godetevi il tutorial.

Qui di seguito vi fornirò una breve spiegazione scritta per facilitarvi il compito: per prima cosa tagliate il tubo di PVC a metà, in modo che possa diventare una coppia di ferri. Dopodiché prendete lo scotch da idraulico e arrotondate le punte, così da non farvi male quando lavorate e poi… via alle danze, con la tecnica del “un diritto e un rovescio” iniziate a lavorare la maglia fino a arrivare a 24 giri. Per chiudere i bordi, usate l’estremità del filato tessendolo fuori e dentro le anse che compongono il bordo stesso. Poi fate un nodo gordiano o sciolto quando finisce il filato per sigillarne la chiusura. L’ultimo step fornirà alla coperta una lunga durata e la trama resterà sempre al suo posto.

coperta in filato gigante grigia e ragazza a letto che legge

Arriverete sicuramente prepararvi all’inverno con un sacco di belle coperte colorate, ottime anche come regali agli amici più freddolosi. Non scoraggiatevi se i primi risultati non saranno ottimali, con la tecnica e l’allenamento diventerete bravissimi.

Se invece poi alla fine vi riconoscerete devi veri incapaci, allora andare su questo sito Ohhio che vende le coperte in filato gigante già belle che pronte oppure sempre su Amazon (potrete comunque dire che le avete fatte voi, in fondo sono realizzate a mano con 100% lana merino).

coperta in filato gigante bianca e ragazza sul divano coperta in filato gigante rosa