Home Storia e Curiosità Luoghi da Scoprire MAM Milano Amore Mio: il vegetariano gourmet

MAM Milano Amore Mio: il vegetariano gourmet

CONDIVIDI SU

mam_milano_amore_mio_fortementein_03

MAM romantico acronimo di “Milano Amore Mio” è un grazioso bistrot in via Muratori, 7 zona Porta Romana dove i tre soci, Maddalena Monti, Veronica Pecorini e Corrado Bonfanti hanno messo tutta la loro esperienza e passione per dar vita a questo luogo magico dall’aspetto vintage e dal cuore caldo.
Dalle due vetrate si scorge subito l’atmosfera accogliente, i toni caldi e rustici sono perfettamente armonizzati con gli elementi più eccentrici, come per esempio un grande fenicottero rosa.
Il MAM non è solo ristorante ma è un luogo di incontro dove, può capitare, di condividere il pasto con altre persone oppure provare ogni giorno una tra le diverse sedie, sgabelli, poltrone e tavoli in legno, tra design e arredamento vintage.


Il menù cambia ogni minuto ed è definito dagli stessi cuochi Andrea e Maddalena un vegetariano gourmet, ricco di proposte sempre nuove e divise: dalle zuppe, all’uovo in salsa di zafferano, dalle verdure agli sformati, tutti serviti su adorabili piatti e vassoi colorati e scompagnati.
Un altro punto forte è il giradischi dove si può scegliere, tra diversi dischi in vinile, il pezzo preferito da ascoltare durante la serata.

 

Info:
MAM Milano Amore Mio
via Lodovico Muratori, 7
Milano
Tel: +393395275306

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…