Rate Me, l’app di Black Mirror diventa reale e inquietante…

rateme_black_mirror_fortementein

Se avete visto il primo episodio della terza stagione di Black MirrorNosedive” non potrete che essere divertiti ma al contempo terrorizzati dall’App, da poco lanciata in rete da Netflix, che rispecchia esattamente quella utilizzata nella puntata. Anche il nome è lo stesso “Rate Me” e come intuibile, permette di votare gli altri utenti con un punteggio da 1 a 5 stelle (anche il suono di quando si “lanciano” le stelline è lo stesso).
Nel primo episodio, diretto da Joe Wright, la protagonista Lacie (Bryce Dallas Howard) cerca a tutti i costi l’approvazione degli altri attraverso un sistema che dona e riceve voti da uno a cinque stelle, in base alla popolarità è possibile acquistare case, partecipare a ricevimenti, avere delle agevolazioni, mentre al contrario si rischia di essere un reietto della società, essere completamente scartato e visto come un delinquente.

Vi lascio immaginare, se non avete visto la puntata, il disagio e la frenesia per raggiungere la perfezione che si conta in stelle, portando la protagonista, e non solo, a diventare assolutamente dipendere e succube di questo sistema.

black-mirror-nosedive-700x350

Volete vedere anche voi a quanto ammonta il vostro rating e di conseguenza la vostra popolarità sui social? (inquietante)
Provate allora RateMe inserendo il vostro nome oppure scrivete quello di un amico e decidete se si merita 1 o 5 stelle, condividendo infine il risultato su Facebook o Twitter.

Ovviamente è soltanto una mossa pubblicitaria e, pero ora, non inciderà sulla vostra vita, infatti, se il vostro punteggio risulta basso e non vi soddisfa potete sempre cliccare suWant to boost your ratings? Find out how” e verrete reindirizzati sulla pagina ufficiale di Netflix in cui si promuove un mese di prova gratuito.

Devo dire con fierezza che Fortementein va alla grande!

rateme_black_mirror_fortementein_02