Cesare De Vecchi Maestro orafo milanese. Il nuovo volume edito da Skira

Articoli Consigliati

- Advertisement -

de-vecchi-orafo-milanese_1

Un nuovo importante e prestigioso volume edito da Skira verrà presentato mercoledì 23 novembre alle ore 18.30 presso lo SKIRA POINT Permanente di Via Turati 34 a Milano; si tratta dell’opera “Cesare DE VECCHI Maestro orafo milanese” di Enrica Giacobino.
261 pagine che descrivono, attraverso i testi, il percorso e l’impegno di una vita spesa nella continua ricerca della perfezione tecnica e dell’innovazione stilistica e grazie a un accurato corredo iconografico mostrano esempi di importanti opere di “manufactura” del maestro artigiano De Vecchi che, con il suo lavoro ha onorato la grande tradizione italiana dell’oreficeria.

 

- Advertisement -

Nel cuore del centro storico di Milano, in Via Montenapoleone, per quasi mezzo secolo Cesare De Vecchi, orafo figlio d’arte, ha sperimentato e ricercato con attenzione meticolosa soluzioni estetiche e funzionali in pezzi unici, capolavori che narrano l’amore per il Bello. Ogni gioiello creato dall’atelier ha una piccola o grande storia da raccontare fatta di sogni e di passione, di desideri e di progettazione, di particolari e di interpretazione. La conoscenza approfondita dei materiali preziosi ha permesso di mantenere negli anni un altissimo livello dei pezzi realizzati, mentre la capacità interpretativa è stata sempre applicata alla costruzione di oggetti che potessero dar vita ai desideri dei clienti attraverso un’esecuzione impeccabile.

www.skira.net

- Advertisement -

Non perderti anche