Il curioso mondo di Hieronymus Bosch: il film evento al cinema il 13 e 14 dicembre

Al cinema per un appuntamento imperdibile con uno degli più grandi geni creativi dell’arte: “Il curioso mondo di Hieronymus Bosch”.
Il film evento arriva nelle sale il 13 e 14 dicembre in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte, a chiusura di una ricca stagione di eventi lunga un anno.
Per chi si fosse perso la grande retrospettiva a lui dedicata, “Hieronymus Bosch – Visions of Genius” del Het Noordbrabants Museum, con 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione, tenutasi nella sua città natale ‘s-Hertogenbosch, può approfittare di questo evento cinematografico per apprezzare nel dettaglio i dipinti di Bosh offrendo una visione attenta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste. Inoltre il film approfondirà, in 90 minuti, la vita di questo artista visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi.

“Il curioso mondo di Hieronymus Bosch” fa parte della stagione della Grande Arte al Cinema ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it.

unnamed