Home NEWS Se non ricordi il titolo di un film chiedilo a “What is...

Se non ricordi il titolo di un film chiedilo a “What is my movie”

CONDIVIDI SU

whatismymovie

Che fastidio quando sai a memoria la trama del film, i nomi dei protagonisti e addirittura alcune battute ma il titolo proprio non ti viene in mente.
Roba da sbattere la testa contro il muro.

Per fortuna esiste “What is my movie” il primo motore di ricerca descrittivo per film sviluppato da una équipe finlandese della università di Oulu.

Il funzionamento è semplicissimo, basta scrivere qualche dettaglio su quello che si sta cercando, per esempio “Expecto Patronum” o “platform 9 3/4”, ma anche piccole descrizioni come “ci sono maghi e streche in una scuola” e il sistema troverà il film che state cercando, in questo caso ovviamente Harry Potter!

Inoltre il sistema propone anche la possibilità di ricerca vocale, se si decide di essere più specifici e recitare le battute!

whatismymovie02

Per il momento è un servizio che funziona soltanto con dettagli in lingua inglese, ma basta impratichirsi un attimo per trovare le parole chiave.

Per migliorare sempre di più le sue prestazioni “What is my movie” chiede un feedback alla fine della ricerca, basta cliccare “good match” o “bad match” sotto i film proposti.

Provare per credere…

what-is-my-movie

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…