Se non ricordi il titolo di un film chiedilo a “What is my movie”

whatismymovie

Che fastidio quando sai a memoria la trama del film, i nomi dei protagonisti e addirittura alcune battute ma il titolo proprio non ti viene in mente.
Roba da sbattere la testa contro il muro.

Per fortuna esiste “What is my movie” il primo motore di ricerca descrittivo per film sviluppato da una équipe finlandese della università di Oulu.

Il funzionamento è semplicissimo, basta scrivere qualche dettaglio su quello che si sta cercando, per esempio “Expecto Patronum” o “platform 9 3/4”, ma anche piccole descrizioni come “ci sono maghi e streche in una scuola” e il sistema troverà il film che state cercando, in questo caso ovviamente Harry Potter!

Inoltre il sistema propone anche la possibilità di ricerca vocale, se si decide di essere più specifici e recitare le battute!

whatismymovie02

Per il momento è un servizio che funziona soltanto con dettagli in lingua inglese, ma basta impratichirsi un attimo per trovare le parole chiave.

Per migliorare sempre di più le sue prestazioni “What is my movie” chiede un feedback alla fine della ricerca, basta cliccare “good match” o “bad match” sotto i film proposti.

Provare per credere…

what-is-my-movie