Nasce a Milano il primo lifestyle hotel europeo: Nyx Hotel Milano

Andrea Casciu – credit Marco Curatolo – LabC3

Da Etnik a Joys, sono 13 gli street artist italiani che “abitano” gli spazi dell’ultimo nato della famiglia Leonardo Hotels, filiale europea della israeliana Fattal Hotels.

Il NYX Hotel, il cui nome si ispira alla divinità greca della notte, ha scelto la capitale del design e della moda per offrire un concept del tutto nuovo di ospitalità, in una cornice underground.Città sempre più internazionale Milano diventa sede del debutto in Europa della nuova catena alberghiera NYX: un concept hotel quattro stelle con focus su arte e design che si avvale, ogni volta, dell’opera di artisti locali.

Andrea Casciu, Corn 79, Etnik, Joys, Jair Martinez, Moneyless, Neve, Orion, Peeta, Seacreative, Skan, Urbansolid e Yama11 sono stati scelti per dipingere murales fra corridoi e spazi comuni dell’hotel nel cuore di Milano: una torre di 12 piani in piazza IV Novembre, a pochi passi dalla Stazione Centrale, dove una volta c’era la sede della Philips.

La rosa degli street artist e dei writer è stata scelta dal curatore Daniele Decia, fondatore della Galleria Question Mark e Iris Barak, co-curatrice del progetto.

Corn 76 -credit Marco Curatolo – LabC3

Jair Martinez – credit Marco Curatolo – LabC3

Peeta – credit Marco Curatolo – LabC3

Joys – credit Marco Curatolo – LabC3

Seacreative – credit Marco Curatolo – LabC3

Skan – credit Marco Curatolo – LabC3

Etnik – credt Curatolo