Home Storia e Curiosità Luoghi da Scoprire Star Wars Land: il parco a tema ha finalmente una data di...

Star Wars Land: il parco a tema ha finalmente una data di inaugurazione

CONDIVIDI SU

Fan di Star Wars unitevi e preparatevi a un viaggio in una galassia lontana lontana, la distanza di cui stiamo parlando esattamente è… la California o la Florida, sì perché ormai è deciso e nel 2019, anno di uscita dell’Episodio VIII, verranno inaugurati gli Star Wars Land nei parchi a tema Disney di Anaheim, in California e di Orlando, in Florida.

I parchi copriranno una superficie di 14 acri dove sarà ricostruito un intero universo cinematografico ricreato ad hoc, non mancheranno le tantissime attrazioni e divertimenti per i più appassionati tanto che si parla di un’esperienza di guida del Millennium Falcon e di uno show ricorrente che metterà in scena una battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza. Inoltre cisaranno negozi a tema che si aggiungeranno al progetto in maniera progressiva. L’attrazione Star Tours sarà aggiornata con elementi di Star Wars: The Last Jedi, l’ultimo capitolo della saga cinematografica, diretto da Rian Johnson.

Per ora non esiste ancora un nome ufficiale per questi parchi ma quello che conosciamo sono le cifre: il progetto è costato un miliardo di dollari, ovvero un quarto di quello che la Disney ha pagato per acquistare la Lucas film.