Home Arte e Mostre Le sculture iperrealiste e iper-impressionanti di Kazuhiro Tsuji

Le sculture iperrealiste e iper-impressionanti di Kazuhiro Tsuji

CONDIVIDI SU

L’artista giapponese Kazuhiro Tsuji è davvero il mago dell’ iperrealismo, le sue sculture giganti, che ritraggono personaggi famosi, sono a dir poco impressionanti a tratti inquietanti per la perfezione nei dettagli, danno quasi l’impressine di essere vive.

Kazuhiro ha lavorato per 25 anni nel mondo del make up di Hollywood diventando uno dei make up artist più famosi nel settore, collaborando alla realizzazione di pellicole di grande successo come Man in Balck, Looper, Il pianeta delle scimmie. Dal 2012 ha deciso di dedicare anima e corpo alla sua passione, l’arte, trasformandola in una vera professione. Infatti i suoi volti, otto volte più grandi della realtà, hanno già riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica e sono stati esposte in fiere d’arte e gallerie.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…