Milano Quidditch Day: sabato 6 maggio al Parco di Trenno

Potteriani, Udite! Udite!
sabato 6 maggio al Parco di Trenno, dalle 11.30 alle 18.00, è Milano Quidditch Day.

Le squadre ufficiali AIQ che si sfideranno in campo saranno i Milano Meneghins Quidditch, gli Hinkypunks Bologna Quidditch e i Bombarda Brixia Quidditch Club.


Sette atleti per ciascuna squadra, divisi per ruoli, si confronteranno in un campo aperto dalla forma rettangolare, con due semicerchi sul lato corto mescolando gli elementi caratteristici del rugby, il dodgeball e l’hockey che stanno alla base del gioco più famoso del mondo della magia, il Quidditch, creato da J. K. Rowling.

Al Milano Quidditch Day ragazze e ragazzi si sfideranno in campo in singole prove, create appositamente per un primo approccio, per poi passare alle partite amichevoli. In palio per i migliori giocatori i biglietti omaggio per assistere al concerto “HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE IN CONCERTO” in programma il 12,13 e 14 maggio; al pubblico intervenuto verranno offerti invece dei coupon-sconto da presentare in biglietteria agli Arcimboldi per assistere allo spettacolo a prezzi ridotti.

 


L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Quidditch, autrice anche della Coppa Italiana Quidditch, dei Gironi Verde, Bianco e Rosso della Lega Nazionale e dell’Italian EQC Qualifier,  è aperto al pubblico e totalmente gratuito.

 

INFO:
MILANO QUIDDITCH DAY
Sabato 6 maggio, dalle 11.30 alle 18.00
PARCO DEL TRENNO (Parco Aldo Aniasi)
Via Cascina Bellaria, 4, 20151 Milano
Ingresso libero