LaVerdi esegue dal vivo la colonna sonora di Star Trek. L’appuntamento col grande cinema ricomincia nello spazio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della saga di Star Trek, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi porterà tutti gli appassionati attraverso un viaggio spaziale sulla famosa astronave Enterprise.

Un’esperienza sensoriale e uditiva dove, per il terzo appuntamento de LaVerdi e i grandi film, sarà proprio la pellico di J.J. Abrams, con la travolgente colonna sonora scritta dall’italo-americano Michael Giacchino, a essere eseguita dal vivo in sincrono con la proiezione del film. Diretta per l’occasione dallo specialista conductor olandese Ernst van Tiel, ormai di casa in largo Mahler.
L’appuntamento è per giovedì 14 e venerdì 15 settembre all’Auditorium di Milano, largo Mahler.

Star Trek (2008) Directed by: J.J. Abrams

Inoltre LaVerdi non si dimentica mai dei lettori di Fortementein.com e anche in questa occasione sono previste promozioni e sconti straordinari. Per sapere a quanto ammonta lo sconto e per prenotarsi e riceverlo basta inviare una mail a prom@laverdi.org
È IMPORTANTISSIMO specificare nella mail che siete lettori di Fortementein.com per poter usufruire di questa opportunità unica.

Un’esperienza da non perdere, non solo per la bellezza delle musiche che verranno eseguite ma anche perché sarà la prima occasione in assoluto di ascoltare dal vivo in Italia la musica composta da Michael Giacchino, americano di origini siciliane e abruzzesi, dal 2009 anche cittadino italiano: “Sono davvero emozionato al pensiero che laVerdi sarà la prima orchestra ad eseguire dal vivo per la prima volta in Italia la musica di Star Trek. Sono legatissimo all’Italia: i miei quattro nonni erano tutti di origine italiana e tre sono nati nel Belpaese; sono orgoglioso di essere anche cittadino italiano. Benchè i miei nonni non fossero musicisti, sono consapevole che c’è un fortissimo spirito artistico profondamente innestato nel tessuto connettivo di questo Paese. È quindi un onore per me che la mia musica diventi in qualche modo parte viva di una città come Milano, dove artisti di ogni genere hanno trovato e continuano a trovare le loro ispirazioni nel corso del tempo”.

Inoltre, in entrambe le date, saranno presenti all’Auditorium i cosplayer del gruppo S.T.A.R. Fleet 39, che resteranno a disposizione del pubblico per fotografie a tema.

INFO:
Giovedì 14 e Venerdì 15 Settembre
Auditorium di Milano, largo Mahler

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi – Direttore Ernst van Tiel

info e prenotazioni:
orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3
on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it