Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il trailer dell’ottavo capitolo

È finalmente arrivato il trailer ufficiale dell’ottavo capitolo della celebre saga di fantascienza ideata da George Lucas “Star Wars: Gli ultimi Jedi”. Attesissimo dal grande pubblico come attesissima è l’uscita del film, prevista per il 13 dicembre.
Se siete dei fan sfegatati è giusto dirvi, prima che lo vediate, che lo stesso regista ha sconsigliato di guardare qualsiasi materiale promozionale fino all’uscita in sala per evitare spoiler. Quindi se volete seguire il suo consiglio e rimanere all’oscuro di tutto fino alla fatidica data chiudete questa pagine.

Se invece morite di curiosità e come noi ve ne farete una ragione dei possibili spoiler, allora andate pure avanti a guardare…

Effettivamente il trailer lascia intendere alcune cose, intanto la storia riparte proprio dove si era interrotta nell’episodio precedente: Rey giunge al cospetto di Luke Skywalker, ormai eremita ma pur sempre Jedi, per imparare a gestire la Forza.

Il risveglio della forza del capitolo precedente faceva riferimento a Rey e sembra possibile che la stessa protagonista passi al lato oscuro in questa nuova epica avventura, lo fa pensare soprattutto il caro paparino Skywalker che per tutto il trailer appare impaurito. Inoltre Kylo Ren (Adam Driver) il “supercattivo” sembra porgerle la mano per indicarle la retta via. Però potrebbe anche essere che sia stato montato un trailer ad arte apposta per confondere le idee. Speriamo.

Per tornare a Kylo Ren invece, sembra decisamente arrabbiatuccio con il mondo, ma soprattutto con la sua famiglia, infatti dopo aver ucciso il padre Han Solo (Harrison Ford) sembra voglia far fuori anche la madre, tanto che si vede in più scene la compianta Carrie Fisher, la Principessa Leia delusa e preoccupata, in attesa di un destino che appare decisamente ingiusto.

Non so voi, ma vedere Carrie Fisher, scomparsa prima della fine delle riprese, ma presente grazie alla tecnologia digitale, è stato un piccolo colpo al cuore…

A questo punto ci vediamo tutti al cinema il 13 dicembre!