Home NEWS Mixology Academy ti prepara a diventare Barman e realizzare i tuoi sogni

Mixology Academy ti prepara a diventare Barman e realizzare i tuoi sogni

CONDIVIDI SU

È ottobre e siamo definitivamente rientrati tutti in ufficio: scrivania, computer, otto ore con gli occhi appiccicati ai monitor e i mal di testa che stanno già per tornare prepotentemente.

Basta, è il momento di dare una svolta alla propria vita e valutare di cambiare lavoro. Questa non è una follia anzi è un’opportunità che, se possibile, va presa al volo. Ovviamente non sto parlando di mollare tutto e aprire un chiringuito sulla spiaggia, o meglio, certo che sto parlando anche di questo, però prima di farlo è giusto essere ben preparati e competenti per offrire sempre il massimo del servizio e della professionalità.

Per iniziare a realizzare il sogno del bar sulla spiaggia si deve partire dal conoscere la professione e Mixology, l’Accademia certificata ISO per Barman e Barlady, che da oltre dieci anni prepara al meglio i suoi studenti, è pronta ad accogliere tutti i nuovi iscritti alla ricerca di un #corsobarman a Roma, e nel 2018 anche a Milano.

 

Quella del Barman è una professione che richiede molta manualità e precisione, per questo, durante il periodo di corso saranno previste prove pratiche e gli aspiranti Barman potranno esercitarsi nelle aule. Alla fine del corso l’Accademia aiuta i propri iscritti a inserirsi nel mondo del lavoro, avvalendosi anche di un’agenzia interna che gratuitamente aiuta i neobarman a trovare lavoro, sia in Italia che all’estero, dove la richiesta è altissima. Inoltre per un anno i corsisti potranno fare pratica all’interno dell’accademia stessa. La percentuale di chi trova lavoro entro tre mesi ad oggi è dell’85,6%, percentuale che tra il 2016 e 2017 è arrivata al 94,11%.

Nel momento in cui vi sentirete pronti a fare il grande salto, Mixology mette a disposizione anche corsi avanzati per chi mira a gestire locali o aprire una propria attività.Non siete né a Roma né a Milano, DON’T PANIC! L’accademia #mixology mette a vostra disposizione il videocorso e il kit per iniziare in modalità fai da te. Anche semplicemente se dopo una intensa giornata di lavoro volete prepararvi un ottimo Cocktail! #mixologyacademy

Buzzoole

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.

Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l’occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.