È ottobre e siamo definitivamente rientrati tutti in ufficio: scrivania, computer, otto ore con gli occhi appiccicati ai monitor e i mal di testa che stanno già per tornare prepotentemente.

Basta, è il momento di dare una svolta alla propria vita e valutare di cambiare lavoro. Questa non è una follia anzi è un’opportunità che, se possibile, va presa al volo. Ovviamente non sto parlando di mollare tutto e aprire un chiringuito sulla spiaggia, o meglio, certo che sto parlando anche di questo, però prima di farlo è giusto essere ben preparati e competenti per offrire sempre il massimo del servizio e della professionalità.

Per iniziare a realizzare il sogno del bar sulla spiaggia si deve partire dal conoscere la professione e Mixology, l’Accademia certificata ISO per Barman e Barlady, che da oltre dieci anni prepara al meglio i suoi studenti, è pronta ad accogliere tutti i nuovi iscritti alla ricerca di un #corsobarman a Roma, e nel 2018 anche a Milano.

 

Quella del Barman è una professione che richiede molta manualità e precisione, per questo, durante il periodo di corso saranno previste prove pratiche e gli aspiranti Barman potranno esercitarsi nelle aule. Alla fine del corso l’Accademia aiuta i propri iscritti a inserirsi nel mondo del lavoro, avvalendosi anche di un’agenzia interna che gratuitamente aiuta i neobarman a trovare lavoro, sia in Italia che all’estero, dove la richiesta è altissima. Inoltre per un anno i corsisti potranno fare pratica all’interno dell’accademia stessa. La percentuale di chi trova lavoro entro tre mesi ad oggi è dell’85,6%, percentuale che tra il 2016 e 2017 è arrivata al 94,11%.

Nel momento in cui vi sentirete pronti a fare il grande salto, Mixology mette a disposizione anche corsi avanzati per chi mira a gestire locali o aprire una propria attività.Non siete né a Roma né a Milano, DON’T PANIC! L’accademia #mixology mette a vostra disposizione il videocorso e il kit per iniziare in modalità fai da te. Anche semplicemente se dopo una intensa giornata di lavoro volete prepararvi un ottimo Cocktail! #mixologyacademy

Buzzoole