Home NEWS Torna la Milano Marathon e CAF: l’amore per lo sport e il...

Torna la Milano Marathon e CAF: l’amore per lo sport e il desiderio di far del bene

CONDIVIDI SU

Scaldate le gambe perché la Milano Marathon, la più importante gara podistica milanese, sta per tornare. Esattamente l’8 aprile prenderà il via la corsa che, come ogni anni, unisce la passione per lo sport al desiderio di sostenere una buona causa.

Iscrivendosi tramite l’Associazione CAF, uno dei principali charity partner dell’evento, sarà possibile donare parte della propria quota di iscrizione a sostegno delle attività che la Onlus svolge quotidianamente a fianco dei minori vittime di maltrattamenti accolti presso le sue Comunità.

In particolare il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per offrire ai minori ospiti dell’Associazione la possibilità di praticare un’attività sportiva. Lo sport è infatti uno strumento efficace e divertente per aiutarli a superare le difficoltà personali e relazionali dovute ai gravi traumi subiti.

Quindi non perdete altro tempo, partecipare è semplicissimo, e ancora di più dare sostegno, le indicazioni sono presto dette: ogni staffetta è composta da 4 persone che percorreranno tra gli 8 e i 12 km. La quota di iscrizione è di 160 euro per chi si iscrive entro il 16 febbraio e di 200 euro per chi si iscrive dopo il 16 febbraio. Qui il link www.caf-onlus.org

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...