Il Centro di Arese è in assoluto il vero paradiso per tutte noi shopaholic incallite, il crocevia di tutti i nostri desideri più reconditi e realizzabili. Qual è però l’unico ostacolo che solitamente si interpone tra noi e gli oltre 200 negozi presenti in quell’angolo di paradiso? I nostri accompagnatori…

Se volete trovare una scusa per farvi accompagnare a Il Centro in questi fine settimana, fino al 20 maggio, usate la carta dell’amore e la curiosità per il volo! Infatti l’Aeronautica Militare, per festeggiare i 95 anni dalla fondazione dell’Arma Azzurra, ha organizzato eventi imperdibili e ha sfruttato i 93.000 mq di piazze e gallerie progettati dall’architetto di fama internazionale Michele De Lucchi, per posizionare alcuni velivoli che difficilmente vi ricapiterà di vedere così da vicino.

Si potranno ammirare l’AMX, aereo da attacco al suolo e ricognizione, l’MB 339 PAN, il mezzo delle Frecce Tricolori, il PREDATOR, celebre velivolo a pilotaggio remoto e i cockpit del TORNADO, l’aereo multiruolo con ala a geometria variabile, e dell’F-104 Starfighter, il caccia supersonico che per tanti anni ha operato per la difesa dei nostri cieli.

Ma non è tutto, infatti il calendario è davvero ricco di iniziative, per esempio, una che mi ha davvero incuriosito è l’incontro con l’astronauta Walter Villadei che racconterà la sua esperienza nello spazio, oppure il volo dei droni da parte dei militari e le dimostrazioni real time delle loro attività operative (difesa aerea, trasporto sanitario d’urgenza, ricerca e soccorsi).

Per gli amanti dello sport firmato Aeronautica Militare, si potranno incontrare e ammirare le evoluzioni degli atleti di ginnastica ritmica e artistica e assistere ai tornei di scherma. La sera, invece, Il Centro si trasformerà in sala concerti e si potrà assistere al suono della Fanfara della 1° Regione Aerea con la cantante jazz Joice Elaine Yuille e la soprano Barbara Costa.

Non sono solita a spronare le persone a passare i pomeriggi al centro commerciale, amo la natura, la vita e gli spazi aperti, come voi tutti ben sapete, però questa è davvero un’occasione più unica che rara per scoprire l’immenso mondo dell’ l’Aeronautica Militare e, perché no, nel frattempo fare un po’ di shopping che non guasta mai!

Se non siete mai stati a Il Centro vi lascio qualche indicazione pratica per raggiungerlo: si trova in Via Luraghi, 11 – Arese (Autostrada A8 – Uscita Lainate).
Se volete lasciare la macchina a casa, approfittate del bus navetta dalla Stazione Centrale di Milano, volerete a Il Centro in soli 30 minuti: https://centroilcentro.it/bus-navetta/

COME ARRIVARE: “Il Centro” è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00!

GLI ORARI COMPLETI li trovate a questo link
#ilcentro