FOX Circus: 52 ore di paura in un solo evento! A BASE Milano

Amanti dell’Horror unitevi, voi che io me ne resto a casa nella mia zona di confort. A Milano, a partire dal 30 novembre prenderà vita il FOX Circus, il “terrificante” evento organizzato da Fox Networks Group Italia dedicato agli show FOX più iconici di sempre.

Punto di incontro BASE Milano, il programma è davvero ricco di attrazioni gratuite suddivise in 52 ore di paura. Da venerdì 30 potrete immergervi completamente nei vostri Show preferiti con anteprime, attrazioni da brivido, maratone notturne, panel tematici e addirittura un LARP (Live Action Role-Playing), ossia un gioco di ruolo dal vivo.

Per quelli che: “sì l’horror mi piace maaa un po’ meno”, DON’T PANIC ci saranno anche attrazioni più soft, concerti e dj set. Io mi butto a capofitto sull’atrazione: Grey’s Anatomy: prendi me. Scegli me. Entra in sala operatoria come specializzando, e gestisci un’emergenza insieme alla tua equipe. Riuscirai ad avere il sangue freddo per salvare una vita e familiarizzare con gli altri medici nel bel mezzo dell’operazione? Tra di loro potrebbe esserci la tua persona!

Ma entriamo nel vivo, le attrazioni del FOX Circus saranno moltissime e sul sito ufficiale potrete scoprirle tutte e iscrivervi, qui vi raccontiamo le più terrificanti:

L’attrazione di The Walking Dead: dead or alive: sarete catapultati dentro un episodio della serie e proprio come uno dei protagonisti vi ritroverete, insieme ad altri superstiti, a far fronte al problemino Zombie. I fastidiosi nemici saranno ovunque, ma se avete visto la serie saprete benissimo come divincolarvi per raggiungere il luogo sicuro, il bunker di The Walking Dead. Enterete al suo interno, tentando in ogni modo di sfuggire all’ennesima incursione zombie.
L’attrazione si svolgerà presso lo spazio BASE di Milano, in via Bergognone 34
Venerdì dalle 16.00 alle 21.00
Sabato dalle 12.00 alle 22.00
Domenica dalle 12.00 alle 20.00

L’attrazione di American Horror Story: The Devil’s Tunnel: tutti i fan della serie antologica di Ryan Murphy avranno la possibilità unica, grazie a quest’attrazione, di percorrere il tunnel del diavolo e di intraprendere un viaggio terrificante all’interno di tutte le stagione di American Horror Story: attraverserete la porta dell’inferno di Freak Show, l’ospedale psichiatrico di Asylum e le stanze nascoste di Murder House. Twisty il Clown e l’uomo in lattice vi stanno aspettando.
L’attrazione è vietata ai minori di 14 anni e si svolgerà, sempre al BASE di Milano in via Bergognone 34.
Venerdì dalle 17.00 alle 24.00
Sabato dalle 17.00 alle 24.00
Domenica dalle 12.00 alle 20.00

The Walking Dead: la maratona notturna: per i veri duri di corazza non poteva mancare la maratona nottura dedicata alla serie TV che ha tenuti incollati milioni di spettatori in tutto il mondo, se volete partecipare preparatevi comodi comodi da sabato 1 dicembre dalla mezzanotte fino alle otto del mattino del giorno dopo per rivedere insieme ad altri folli come voi i momenti più salienti, tragici e terrificanti con morti sanguinolente e splatter di tutte le stagioni di di The Walking Dead. Ovviamente ogni tanto potete fare un pisolino… se riuscite!
L’appuntamento è allo Spazio B del BASE per una lunga nottata!

Il panel Operazione Paura: al FOX Circus ci sarà l’occasione di assistere a numerosi panel tematici. I veri appassionati di horror troveranno pane per i loro denti durante quest’incontro intitolato Operazione Paura. Si parlerà dei vampiri True Blood, The Strain o The passage, passando per i lupi mannari delle saghe cinematografiche e televisive, gli zombie (da Romero a The Walking Dead) e i mostri di Lost ed American Horror Story. E poi alieni, fantasmi, e tutte le entità misteriose che ci terrorizzano. Perché la domanda è sempre la stessa: cos’è che ci fa paura? E soprattutto, perché ci piace avere paura?

In questo viaggio tra le serie più terrificanti di sempre, ci saranno lo scrittore Massimo Polidoro, Vincenzo Maisto aka il Signor Distruggere, la conduttrice Andrea Delogu e il fumettista Alfredo Castelli. Modererà l’incontro la giornalista Marina Pierri.

Operazione Paura avrà luogo sabato 2 dicembre dalle 17.00 alle 17.45, presso l’Arena Spazio A del BASE.

Dead Inside: il LARP a tema Zombie: arriviamo alle situazioni seriamente spaventose, sabato notte, dalle 22.00 alle 4 del mattino, preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile. Al FOX Circus si svolgerà un LARP, ossia gioco di ruolo dal vivo ispirato a The WalkingDeaded organizzato dalla compagnia Terre Spezzate.
Un Live Action Role-Playing in notturna, durante il quale vi ritroverete ad affrontare tra le tenebre la minaccia degli zombie, cercando di sopravvivere fino all’alba. Perché forse, tra le macerie di un vecchio magazzino circondato da vaganti, si cela l’ultima speranza per il genere umano. Per chi ha già provato un LARP è un’occasione imperdibile per chi non avesse ancora mai provato è la volta buona!!!!

Vi ho detto tutto, se volete morire di paura per 52 ore fateve avanti al FOX Circus dalle 15.00 di venerdì 30 novembre alle 20.00 di domenica 2 dicembre

Le attrazioni del FOX Circus, così come l’intero evento, sono a ingresso libero per tutti, con la possibilità di avere un salta fila per massimo tre attrazioni prenotandosi sul sito ufficiale. Il salta fila va presentato all’ingresso mostrando i QR code ricevuti via mail dal proprio smartphone, ed è valido anche per i propri accompagnatori, che però dovranno comunque registrarsi al sito del Circus all’ingresso della Fast Line. Ogni attrazione ha numero di partecipanti e durata variabile, per cui nel caso in cui ci fosse fila eccessiva ad un’attrazione, ci sarà modo di impiegare il tempo partecipando ad un’altra attrazione.