Arriva nelle sale Faust, la decadenza e l’eleganza della Parigi del 1870 in diretta dalla Royal Opera House

Fatevi trasportare nella Parigi del 1870 dall’opera più amata del compositore francese Charles-François Gounod: Faust.
La spettacolare produzione di David McVicar sarà in diretta via satellite dalla Royal Opera House nei cinema italiani il 30 aprile alle ore 19.45. Un evento imperdibile che diventa ancora più accattivante grazie al nostro coupon che vi da la possibilità di avere uno sconto sul biglietto, qui trovate elenco delle sale www.nexodigital dove potrete cercare quella più comoda per voi.

Il Faust sarà cantato in francese con sottotitoli in italiano, in questa produzione della Royal Opera House si avvale di un cast internazionale che comprende il tenore americano Michael Fabiano nei panni di Faust, il baritono uruguaiano Erwin Schrott in quelli del diabolico Mefistofele e il tenore tedesco Diana Damrau nei panni dell’amata Margherita.

Numerose sono le versioni della storia di Faust, che vende l’anima al diavolo in cambio della giovinezza, dell’amore e del potere, ma l’opera di Gounod rimane una delle più coinvolgenti, narra la storia del vecchio e disilluso filosofo Faust che perde la fede in Dio e invoca Satana per aiutarlo. Gli appare così il diavolo Mefistofele che gli offre di stringere un patto: gli darà giovinezza, potere e l’amore della giovane Margherita se Faust gli consegnerà la sua anima. Faust acconsente, seduce Margherita, per poi abbandonarla con conseguenze disastrose per entrambi.

Lo sfarzo del grand-opéra francese è straordinariamente evidente in questa produzione di David McVicar che rivela la decadenza e l’eleganza della Parigi del 1870, ma soprattutto, la partitura contiene alcuni dei brani più riconoscibili del repertorio operistico, eseguiti da un cast di grandi interpreti internazionali e dal Coro della Royal Opera House.

Presentando questo coupon al cinema avrete uno scontro sul prezzo del biglietto. Da non farselo scappare!!