Romeo e Giulietta in diretta nei cinema dalla Royal Opera House di Londra

Imperdibile appuntamento con il balletto per poter rivivere l’eterna storia d’amore dei due giovani amanti raccontata da Shakespeare, l’appuntamento con Romeo e Giulietta della Royal Opera House è per l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà, come di consueto, trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra (elenco delle sale a breve su www.nexodigital). Inoltre con il nostro coupon, che trovate in fondo all’articolo, potrete avere lo scontro sul biglietto.

Photographed by Alice Pennefather

Il balletto di Kenneth MacMillan è ormai un classico moderno ispirato alla grande tragedia romantica di Shakespeare ambientata nella Verona del Sedicesimo secolo. I ballerini del Royal Ballet, Matthew Ball e Yasmine Naghdi, interpretano i giovani amanti in un balletto che offre uno straordinario pas de deux, oltre a scene corali tra cui combattimenti mozzafiato a colpi di spada.

La coreografia racconta le emozioni della sfortunata coppia, che si innamora nonostante gli ostacoli posti dalle rispettive famiglie che porteranno al tragico epilogo. Il balletto di MacMillan è stato rappresentato ormai più di 400 volte da quando è stato presentato per la prima volta nel 1965 ed è diventato così un caposaldo del repertorio del Royal Ballet.

 

In Italia la stagione 2018-2019 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Classica HD, MYmovies.it, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

Romeo e Giulietta del Royal Ballet dura circa 3 ore e 15 minuti, compresi due intervalli e verrà trasmesso nei cinema martedì 11 giugno alle ore 20.15.

Con questo coupon avrete subito lo sconto sul biglietto