Firenze Rocks, conto alla rovescia per l’evento musicale dell’anno. Info e biglietti

Conto alla rovescia per Firenze Rocks, il più importante festival italiano, uno tra i più prestigiosi in Europa, che si svolgerà a Firenze alla Visarno Arena dal 13 al 16 giugno.
Un immenso palco a cielo aperto che accoglierà un cast di grandi artisti internazionali per un evento straordinario che mette al centro la grande musica live rock, pop, indie, senza barriere di genere e che sarà reso ancora più unico dalle numerose iniziative che animeranno il “Firenze Rocks Village” dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 mq.

Si parte giovedì 13 giugno con i TOOL nell’unica data che segna il ritorno in Italia del gruppo.
Gli altri headliner a esibirsi nella opening night del Firenze Rocks saranno gli Smashing Pumpkins. Sempre nella serata inaugurale, spazio al rock progressive e metal dei Dream Theater, Badflower e Skindred, la giornata sarà aperta dalla rock band statunitense Badflower.

Venerdì 14 salirà sul palco la star internazionale Ed Sheeran per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19. Apriranno la giornata gli Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons.

Sabato 15 giugno sarà la volta di un “mostro sacro” del rock contemporaneo: Eddie Vedder, l’iconico leader dei Pearl Jam.
Nella stessa giornata anche il vincitore del Premio Oscar Glen Hansard, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena. L’artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, è famoso anche per la sua carriera di attore (ha recitato, tra gli altri, nel film premiato film “Once”). Nella stessa giornata i Nothing But Thieves. Prima di loro anche The Struts.

Domenica 17, saranno i The Cure a celebrare la giornata conclusiva della quattro giorni di musica e ad aprire l’ultimo giorno di festival i Sum 41, una delle band simbolo della storia del punk rock mondiale. Anche gli Editors saranno sul palco.

Insomma un evento da non perdere, se vi siete già accaparrati i biglietti buon per voi, per chi fosse ancora a mani vuote ecco tutte le info sul festival, le band e le prevendite sul sito www.firenzerocks.it e sull’applicazione (per Android e iOS) di Firenze Rocks. Disponibili anche formule abbonamento per le quattro giornate.

Scaricate la App Firenze Rocks (Apple e Android) https://itunes.apple.com/app/id1200814211 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greencopper.android.firenzerocks

www.firenzerocks.it www.visarnoarena.it
www.facebook.com/firenzerocks
www.twitter.com/firenzerocks