Sono ormai passati dodici anni dall’uscita dell’ultimo libro della saga di Harry Potter, “I doni della morte”, eppure del maghetto più famoso del mondo non si è mai smesso di parlare, i fan sono sempre di più, accogliendo nelle fila anche i nuovi e più giovani arrivati, quindi la notizia che usciranno quattro nuovi libri scritti dall’autrice, J.K. Rowling, ha mandato in visibilio tutti.

Si tratterà di quattro nuove storie dedicate al suo personaggio più famoso: brevi e-book editi da Pottermore Publishing che approfondiranno «il folklore tradizione e la magia nel cuore della saga». Non si tratterà quindi di un prosieguo della storia ma bensì di un approfondimento degli  aspetti “accademici” della saga fantasy.

I primi due libri, “A Journey Through Charms and Defense Against the Dark Arts” e “A Journey Through Potions and Herbology”, saranno disponibili a partire dal prossimo 27 giugno mentre, per gli altri due, “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures”, bisognerà attendere fino al 2020.