I The Darkness sono pronti a salire sul palco del Carroponte, sabato 20 luglio, per il pubblico italiano che è impaziente di immergersi nelle loro atmosfere in pieno stile anni ’70 con quel qualcosa in più che li ha resi unici. Special guests Noise Pollution e Hargavain.

I The Darkness nei primi anni 2000 sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. A ogni rock party che si rispetti infatti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come Love Is Only a Feeling o One Way Ticket to Hell… and Back.

Justin (voce), Dan (chitarra), Frankie (basso) e Rufus (batteria) sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock ’n roll. Dopo una pausa verso la fine degli anni ’00, sono tornati al successo pubblicando altri tre album. L’ultimo di questi, Pinewood Smile, è uscito nel 2017, supportato da singoli come All the Pretty Girls, Solid Gold e Southern Trains. La band è già al lavoro su un nuovo album, e chissà che i quattro ragazzi d’Oltremanica non decidano di farci ascoltare qualche anticipazione dal vivo durante i concerti in arrivo.

Radio ufficiale: Virgin Radio Italy – Style Rock

Ingresso: 25,00€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Mailticket

Apertura porte: ore 19:00 – Hangarvain: ore 20:10 – Noise Pollution: ore 21:00 – The Darkness: ore 22:15

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!