Il gran ritorno del “Balletto di Milano” per l’Estate Sforzesca 2019

In occasione dell’Estate Sforzesca 2019, il “Balletto di Milano” torna sul palco del Castello per incantare il pubblico con due balletti: Romeo e Giulietta (il 28 luglio alle 21:00) e la prima nazionale di Verdi in Danza e I Vespri Siciliani (il 6 agosto alle 21).

Dato l’enorme successo dello scorso anno e la definizione di “un’apoteosi di bellezza e amore” da parte della critica, verranno riproposte nel capoluogo meneghino le coreografie neoclassiche di Federico Veratti.

Così le vicende di Romeo e Giulietta, protagonisti della storia d’amore più nota di tutti i tempi, verranno reincarnate da un balletto in due atti sulle musiche di Tchaikovsky, dove ai virtuosismi classici sarà accostato un emozionale approccio contemporaneo.

La prima nazionale, invece, renderà omaggio al genio di Giuseppe Verdi. La performance danzante darà corpo e movimento a opere celebri quali l’Aida, Macbeth, Otello e la Traviata. E, per concludere in bellezza, il tripudio di energia e vitalità delle Quattro Stagioni (dai Vespri Siciliani).

 

Quando: 28 luglio e 6 agosto alle ore 21:00

Luogo: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco –  Piazza Castello – Milano  

Per info e prevendita: biglietteria@ballettodimilano.com – cell. 347 877 93 84