Il Don Giovanni di Mozart in diretta via satellite dal Covent Garden di Londra

Martedì 8 ottobre alle 19.45 il Don Giovanni di Mozart incanterà il pubblico e verrà trasmesso in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra nei cinema di tutto il mondo (elenco delle sale italiane a breve su www.nexodigital.it). Questa meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore presenta personaggi complessi, un dramma avvincente e melodie gloriose, da “Aria dello champagne”, intonata dallo stesso Don Giovanni, alla tenera espressione d’amore “Dalla sua pace” di Don Ottavio.

Photgraph by Bill Copper, 2014

L’anti-eroe Don Giovanni è interpretato da Erwin Schrott. Nel cast anche Roberto Tagliavini nei panni di Leporello, Malin Byström come Donna Anna, Daniel Behle in Don Ottavio, Christine Rice in Donna Elvira, Louise Alder in Zerlina, Leon Košavić in Masetto e Peter Magoulas nel ruolo del Commendatore. Dirige l’orchestra Hartmut Haenchen.

Photo by Bill Cooper, 2018

Le dirette al cinema della Royal Opera House offrono al pubblico un’esperienza esclusiva, arricchita da filmati e interviste dietro le quinte. Don Giovanni sarà trasmesso in diretta via satellite Giovedì 8 Ottobre alle 19.45. L’opera dura 3 ore e 30 minuti, incluso un intervallo. L’hashtag ufficiale dell’evento è #ROHdongiovanni.

Il prossimo appuntamento al cinema con la Royal Opera House sarà con Don Pasquale il 24 Ottobre. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e www.nexodigital.it.