Torna Beauty Gives Back, l’evento charity a sostegno delle donne sottoposte a trattamento oncologico

ph Elena Kloppenburg

Prendete le agende e segnate queste date: venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019, perché torna per la sua terza edizione Beauty Gives Back 2019, l’importante evento di raccolta fondi a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in 57 ospedali e associazioni di volontariato su tutto il territorio italiano, promossi da La forza e il sorriso Onlus.

Renato Ancorotti (Presid. Cosmetica Italia) e Anna Segatti (Presid. La forza e il sorriso)_ph Elena Kloppenburg

L’evento, aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.00 nello spazio IFD Gallery di Via Marco Polo, 4 di Milano, verrà animato da numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso, patrocinato da Cosmetica Italia. Si potrà scegliere tra tantissimi prodotti, i preferiti, quelli che usiamo quotidianamente, alcuni che abbiamo sempre voluto provare ma non lo abbiamo ancora mai fatto e portarli a casa a fronte di una donazione, quale occasione migliore per unire la passione per i prodotti beauty a una giusta causa.

ph Elena Kloppenburg

Inoltre, il progetto di responsabilità sociale, continua con un’esperienza davvero interessante, perché a disposizione del pubblico saranno presenti tre postazioni presidiate da esperti presso cui ricevere consigli e provare alcuni trattamenti beauty, come Hair-styling, powered by Framesi, oppure Make-up con Gennaro Sorrentino, powered by Clarins che saranno presenti per tutta la durata dell’evento. Da non perdere sabato 26 dalle 11.00 alle 17.00 Nutrizione con Paola Di Giambattista – The Healthy Food specialist, powered by Cosmoprof.

Quest’anno per la prima volta sarà presente anche una mostra fotografica, Donne allo specchio: la bellezza viene da dentro, firmata dalla fotografa e designer Claudia Farnedi, con protagoniste quattro partecipanti dei laboratori di bellezza de La forza e il sorriso. Verrà anche allestito un corner dedicato all’arte con tre opere di Myra Palange, pittrice e art director di una delle aziende sostenitrici della Onlus e un quadro di Francesco Bernacchi, artista toscano le cui creazioni sono state pubblicate anche sul Catalogo di Arte Moderna Mondadori, donato dalla famiglia dell’autore. Durante l’evento sarà possibile fare un’offerta di donazione anche per queste opere.

ph Elena Kloppenburg

La forza e il sorriso Onlus ha dato prova di portare avanti con grande impegno la mission, infatti in 12 anni di attività oltre 16.000 donne hanno partecipato ai più di 3.500 laboratori di bellezza realizzati grazie al sostegno di circa 500 volontari, tra personale ospedaliero e consulenti di bellezza, e di 30 aziende del settore cosmetico. «Sono numeri di cui andiamo orgogliosi – ha commentato la presidente Anna Segattiche attestano il valore di questo progetto e ripagano tutti gli sforzi che facciamo per portarlo avanti. La più grande soddisfazione ci arriva dai risultati dei questionari di gradimento che facciamo compilare alle partecipanti alla fine del laboratorio: il 99,2% di loro afferma di sentirsi più bella, serena e rinnovata e il restante 0,8% dice di sentirsi “come prima” e anche questo per noi è un segnale positivo, poiché ci sono donne che hanno già una grande forza dentro di sé. Partecipare a Beauty Gives Back significa sostenere tutto questo e aiutarci a stare al fianco di sempre più donne».

I SOSTENITORI DI BEAUTY GIVES BACK

Alés Groupe; Alfaparf; Avon; Beiersdorf; Bioline Jatò; Bottega Verde; Clarins Italia; Coca-Cola HBC Italia; Collistar; Cosmoprof; Coty; Difarco; Dolomia; Elgon; Ferragamo Parfums; Framesi; Herbatint; Istituto Ganassini; Kiko; L’Erbolario; L’Oréal Group; Montalto; N&B Natural is Better; Sarno Display; Shiseido; Tek; The Estée Lauder Companies Italia; Vagheggi.

MEDIA PARTNER Mediaset

INFO:
Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 19.00
IFD Gallery, Via Marco Polo 4, Milano (MM3 Repubblica, MM2 Garibaldi/Gioia)

Ingresso: libero, non è necessaria pre-iscrizione

Per saltare la coda: pre-registrazione online su Eventbrite
Evento Facebook ufficiale: Beauty Gives Back 2019