Downton Abbey, in arrivo il ricettario dedicato alla serie con i patti popolari tra il 1912 e il 1926

Il 24 ottobre esce nelle sale cinematrografiche il film sequel del period drama più amato d’Inghilterra Downton Abbey, il film si ambienterà negli anni Trenta, a qualche anno di distanza dalla fine dell’ultimo episodio, andato in onda in Italia nel 2016 e che ci ha lasciato un grande vuoto nel cuore.

Siamo quindi più che pronti a riaccogliere nelle nostre vite la famiglia Crawley, non solo sul grande schermo, infatti, in occasione dell’uscita del lungometraggio arriva in libreria e online su Amazon Il ricettario ufficiale di Downton Abbey, un imperdibile volume per tutti gli appassionati della buona cucina e della serie.

Il ricettario ufficiale di Downton Abbey presenta oltre 100 ricette che illustrano la cucina della famiglia Crawley e porta un’autentica fetta di Downton Abbey nelle cucine moderne e ai fan della serie. A curare questo prestigioso volume, la storica del cibo Annie Gray, che offre uno spaccato affascinante sui piatti che erano popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientato Downton Abbey, un periodo di tremendi cambiamenti e conflitti, oltre che di sviluppo culinario. Il libro suddivide le ricette tra la cucina francese più sofisticata per “il piano di sopra” e i piatti della tradizione popolari per “il piatto di sotto”, più semplici ma non primi di sapore e creatività culinaria.


INFO:
Uscita 24 ottobre
Pagine 272
Prezzo € 35,00
Rilegatura Cartonato cucito con fettuccia segnalibro
Formato cm 22×25
Interni A colori
Distribuzione Libreria, online