The Cellist è ispirato alla vita e alla carriera della violoncellista Jacqueline du Pré e segna il debutto sul palco principale della coreografa Cathy Marston per The Royal Ballet. Il balletto sarà interpretato da stelle del Royal Ballet come Lauren Cuthbertson e Matthew Ball e il solista Calvin Richardson. Questo nuovo balletto è abbinato a Dances at Gathering, del cinque volte vincitore del Tony Award e celebre coreografo di Broadway Jerome Robbins. Questo favoloso balletto fa ora un gradito ritorno al Royal Ballet dopo una lunga assenza dal suo repertorio. Dances at Gathering dimostra l’eleganza e la grazia di cinque coppie che ballano all’unisono sull’incantevole musica di Chopin.

Marcelino Sambé and Lauren Cuthbertson in Cathy Marston’s The Cellist, The Royal Ballet ©2019 ROH. Photograph by Gavin Smart small

The Cellist/Dances at a Gathering del Royal Ballet sarà trasmesso in diretta via satellite il 25 febbraio 2020 alle 20.15. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.