Con Topolino si viaggia nello spazio con la saga fantasy e il gioco da tavolo

confezione gioco Donald Quest

A oltre un anno di distanza dall’ultimo episodio, torna sulle pagine di Topolino Donald Quest, la saga fantasy apparsa per la prima volta con la storia Il martello del potere su Topolino 3240 del 27 dicembre 2017. Dopo lo speciale prologo pubblicato nell’ultimo numero del settimanale, su Topolino 3351 (in edicola da mercoledì 12 febbraio) e nei numeri successivi riprende con 4 nuovi episodi ricchi di suspense e avventura la saga fantasy che vede i personaggi Disney in un’avvincente lotta tra i MeteorBeast, giganteschi mostri provenienti dalle profondità del cosmo, e i loro cacciatori, i BeastBuster, che pilotano i BusterBot enormi robot altamente equipaggiati.

Copertina Topolino 3351

Dov’eravamo rimasti? Paperino ha salvato tutti brandendo il prodigioso martello Magnus Malleus e distruggendo il cuore della Luna del Drago. Purtroppo nella battaglia ha perso l’arma magica, che avrebbe fatto di lui l’eletto fra i BeastBusters. Cosa succederà ora nella galassia di Feudaria?

Con Topolino 3351 e 3352, inoltre, le storie di Donald Quest prenderanno vita e la saga sarà tutta da giocare! In allegato al magazine, infatti, sarà disponibile un esclusivo e inedito gioco da tavolo ispirato alla serie, che promette di far divertire tutti, dai più piccoli agli adulti. Il gioco riprende i principali elementi della saga a fumetti e si comporrà di due uscite: con Topolino 3351 saranno allegati due mazzi di carte, mentre da mercoledì 19 febbraio in edicola arriveranno la plancia e l’elegante scatola da gioco. Giocare a Donald Quest è semplice e avvincente: l’obiettivo è quello di sconfiggere i MeterorBeast anche grazie alla ricerca (alla “quest” appunto, come nel fumetto) di oggetti speciali che permettono di rendere più forte il proprio personaggio e quindi metterlo in condizione di affrontare tutti gli antagonisti.

mazzi carte Donald Quest

Siete pronti a viaggiare nello spazio e a giocare? L’appuntamento con le storie e con il gioco di Donald Quest è in edicola con Topolino a partire da mercoledì 12 febbraio.