Photo credit Maurizio Torresan

Un aperitivo offerto in Piazza San Marco a Venezia per ogni drink acquistato, questa l’iniziativa promossa dall’Associazione Piazza San Marco, con il supporto del Comune di Venezia e Vela, così da provare a fronteggiare il disastroso danno, in termini di salute ed economici, causato dal coronavirus.

«Piazza San Marco siete voi, l’aperitivo lo offriamo noi» con questo slogan dalle ore 17 alle 20 tutti i giorni fino al mese di marzo si potrà fare un bell’aperitivo per ripartire e rialzarsi, sono tutti invitati, dai veneziani a tutti gli ospiti della città, l’iniziativa che ha coinvolto il Gran Caffè Florian, il Gran Caffè Lavena, il Gran Caffè Quadri, il Caffè Aurora, Caffè Chioggia e la Gelateria Al Todaro in particolare i caffè lungo le Procuratie Nuove e Vecchie.
La promozione è soggetta a variazioni a seconda del locale e tutti sono invitati a chiedere informazioni prima della consumazione. «I dipendenti e i collaboratori dei sei locali attenderanno i clienti per brindare uniti alla ripartenza di Venezia – spiegano -. Questa è solo una delle prime iniziative di un progetto più ampio che vedrà coinvolta piazza San Marco e tutta l’area marciana».

Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...