Il Principe Filippo compi 99 anni e con una nuova foto smentisce tutti i rumors

Copyright: Press Association

Oggi il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, compie 99 anni e per festeggiare questa importante data Buckingham Palace ha pubblicato sul profilo Instagram ufficiale una nuova foto che lo ritrae con la sua dolce metà, la Regina Elisabetta II. Questo scatto mette definitivamente a tacere i rumors che si sono susseguiti in questo periodo che ne sospettavano il decesso per Covid19 durante la pandemia.

E invece sembra proprio che il Principe e la Regina siano in gran forma e si siano semplicemente presi una pausa dai riflettori per superare questo momento difficile, ma quando c’è da festeggiare una data così importante, quasi un secolo di storia, non si tirano certo indietro.

Questa nuova fotografia del Duca di Edimburgo e della Regina è stata scattata il primo di giugno al Castello di Windsor, dove hanno trascorso il lockdown circondati da una ristretta cerchia di collaboratori fidati, ed è la prima foto insieme dopo molto tempo soprattutto dopo che il Principe aveva deciso di ritirarsi a vita privata nel 2017, non ci sono, come di consueto, grandi sorrisi ma entrami sembrano in ottima forma per celebrare i 99 anni di Sua Altezza Reale. L’immagine, subito ritwittata anche dall’account di Kate Middleton e William d’Inghilterra, ha fatto subito il giro del web.

Principe Filippo Regina Elisabetta II e figlio

A quanto raccontano i tabloid britannici, la coppia reale vivrà il compleanno in isolamento, una cena magari a lume di candela tra i due, sembra che Filippo detesti in modo particolare il giorno della sua nascita, non ami la confusione e preferisca celebrazioni contenute, ma non rinuncerà a festeggiare con la famiglia attraverso una serie di videochiamate, infatti sembra che sia particolarmente portato con i dispositivi moderni, lo ha rivelato il biografo reale Robert Lacey al tabolid Hello!.

Principe Filippo Regina Elisabetta II

In particolare, dovrebbero esserci collegamenti video attraverso la piattaforma Zoom coi 4 figli – a cominciare dall’erede al trono Carlo, che si trova in Scozia con la moglie Camilla e proprio di recente s’è detto ‘triste’ di non poter abbracciare il padre -, con i nipoti e i pronipoti. Inclusi i ‘ribelli’ Harry e Meghan, che col piccolo Archie, dovrebbero contattarlo dagli Usa dove si sono trasferiti di recente.

Anche se questa festa sarà riservata e ristretta sembra che la Regina Elisabetta II stia già pensando a una grande festa per il 2021 quando Filippo compirà 100 anni!