Airbnb lancia il concorso Decameron, 10 giorni in una villa in Toscana con gli amici

vista di una villa immersa in un giardino

Airbnb ha lanciato un concorso davvero lussuoso ispirato al Decameron, il capolavoro del Boccaccio, ovvero la possibilità di passare dieci giorni in una meravigliosa villa in Toscana con dieci amici per ritrovare il piacere di stare insieme.

Una storica villa in pietra immersa nella campagna toscana, tra querce secolari e ettari di ulivi, un gruppo di dieci amici riuniti dopo tanti mesi trascorsi lontani, dieci giornate da vivere in compagnia tra la quiete del luogo e, al posto delle novelle, una selezione di Esperienze Online per viaggiare, almeno virtualmente, in tutto il mondo. Così, 700 anni dopo, la storia prende nuova vita e diventa un modo non più per fuggire, ma per ritrovarsi, dal 22 al 31 agosto 2020 infatti, un ospite e nove amici potranno recuperare i mesi passati separati a causa del lockdown, godendosi l’estate in totale sicurezza.

scorcio di un paesaggio con un tavolo in legno in primo piano, una sedia a sdraio più lintana e in primo piano a fare da cornice un glicine

Il vincitore e i suoi ospiti alloggeranno all’interno della dimora La Selva Giardino del Belvedere, costruita nel Settecento nel mezzo di un parco incontaminato di diciotto ettari, tra ulivi e boschi di querce. Nell’estate del distanziamento sociale, la dimora, con le sue sette camere da letto e sei bagni, consente agli ospiti di tutelare sé stessi e i compagni d’avventura, godendo comunque del tempo insieme lontano dai ritmi e il caos della città grazie a servizi come una piscina d’acqua salata, un anfiteatro romano e un forno a legna.

 

Insieme potranno conoscere le tradizioni di paesi lontani e incontrare persone da tutto il mondo grazie a una selezione di Esperienze Online, da provare durante il soggiorno. Come delle moderne novelle, queste esperienze intratterranno gli ospiti e daranno loro modo di entrare in contatto con culture diverse, senza bisogno di lasciare la villa. A partire dal primo giorno e fino alla fine del soggiorno avranno la possibilità di dedicarsi ad attività sportive come una lezione virtuale di yoga o una sessione di allenamento in compagnia di un campione olimpico, preparare gustosi piatti ispirati alle cucine più diverse, come un brunch turco, una cena marocchina e una indiana, assistere a concerti privati dall’Islanda e bagni sonori da Singapore, rilassarsi con la meditazione cullati dalle note di un violoncello, divertirsi con uno spettacolo di drag queen e festeggiare preparando cocktails.

Come partecipare
Per aggiudicarsi la possibilità di vivere il Decameron di Airbnb, i candidati dovranno scrivere un racconto breve sulla storia di amicizia che li lega al proprio gruppo di amici, spiegando cosa significherebbe per loro rivivere il Decameron ai giorni nostri. Una giuria selezionerà il racconto più creativo e originale, il cui autore sarà invitato, con i propri amici, a prendere parte al soggiorno. Le candidature dovranno essere inviate attraverso il sito www.airbnb.com/decameron entro le ore 23:59 di mercoledì 15 luglio 2020. L’iniziativa è soggetta a Regole e Condizioni.