Dexter sta per tornare, una miniserie revival con Michael C Hall

Dexter sta per tornare, primo piano dell'attore che interpreta dexter

Dexter sta per tornare mandando in visibilio tutti i fan, la serie tv crime dramma americana andata in onda sette anni fa ha rilasciato un teaser che non lascia dubbi. La star Michael C Hall, ovvero proprio Dexter, riprenderà il suo ruolo per una nuova miniserie-revival di 10 episodi, lo ha confermato il network Showtime a cui la serie fa capo. Dexter si era “concluso” nel 2013 ma il finale di stagione ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca oltre alla quasi consapevolezza che si fosse lasciato appositamente aperto un possibile spiraglio per una continuazione, solo che dopo così tanti anni si erano un po’ perse le speranze. Invece abbiamo la conferma direttamente dallo showrunner originario Clyde Phillips, che aveva coordinato le prime cinque delle otto stagioni trasmesse, le riprese del nuovo ciclo dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021 con messa in onda prevista per l’autunno prossimo.

Per chi non si ricordasse bene bene chi è Dexter ecco una piccola rinfrescata è un analista forense degli schizzi di sangue che lavora in segreto come serial killer portando avanti una giustizia dettata dalla sua modestissima moralità. Questo ruolo è valso a Michael C Hall un Golden Globe e un Screen Actors Guild Award, oltre a cinque nomination agli Emmy.

Non è stato comunque facile riportare Dexter sullo schermo, in presidente della Showtime Entertainment, Gary Levine, aveva detto all’Hollywood Reporter di non aver preso con leggerezza la decisione, “Avremmo riportato questo personaggio unico solo se fossimo riusciti a trovare un’interpretazione davvero creativa, che fosse degna della brillante e originale serie che è stata”. Continua, “Beh, sono felice di riferire che [il produttore esecutivo] Clyde Phillips e Michael C Hall l’hanno trovato questa chiave, non vediamo l’ora di girarlo e mostrarlo al mondo”.

Nel 2013 i produttori avevano annunciato che l’ottava stagione sarebbe stata l’ultima dal set iconico di Miami, adesso scopriamo che i nuovi episodi riprenderanno esattamente da dove si erano interrotti, con Dexter che si è auto-imposto l’esilio. Cosa saranno mai riusciti a inventarsi di così geniale per riabilitare l’immagine del nostro antieroe?