Sandman Library cofanetto

Sandman Library, la nuova edizione della più grande epopea della storia del fumetto in un’edizione deluxe ricca di contenuti extra.

Sandman, il capolavoro assoluto di Neil Gaiman, è una delle graphic novel più amate dal pubblico e dalla critica di tutti i tempi e, con la sua maturità e il suo lirismo, ha ridefinito il fumetto fantastico moderno. Finalmente arriva, per Panini Comics, una nuova edizione (la prima con traduzione supervisionata integralmente da un unico traduttore, Leonardo Rizzi) ricca di contenuti extra per un titolo che ha fatto la storia del fumetto. Illustrata da alcuni tra i più talentuosi disegnatori al mondo, Sandman Library è una serie sfolgorante che fonde mitologia antica e moderna e sa intrecciare sulle sue pagine la narrativa contemporanea, il romanzo storico e la leggenda.

La serie prende il via con Preludi e notturni, il volume che dà inizio a una storia epica che non ha eguali nella letteratura disegnata e che introduce i lettori al mondo tenebroso e meraviglioso dei sogni e degli incubi: la dimora di Morfeo, il sovrano dei sogni, e della sua famiglia, gli Eterni. Da qui si va avanti con i restanti 9 volumi che compongono la serie originale di Sandman, racchiusi in uno splendido cofanetto da collezione reso ancora più esclusivo dalla presenza del visionario prequel Ouverture, le due versioni della storia Cacciatori di sogni e la raccolta di storie brevi Notti eterne. I volumi di Sandman saranno anche acquistabili singolarmente, con due capitoli in uscita ogni mese.

Sandman Library tutti i fumetti

AUTORI
Neil Gaiman è il creatore e lo sceneggiatore di Sandman, un capolavoro della narrazione grafica celebrato in tutto il mondo. Sandman è stato il primo fumetto a vincere un riconoscimento letterario, cioè il premio World Fantasy per il miglior racconto breve, grazie alla storia del 1991 Sogno di una notte di mezza estate. Il più recente volume di questa serie, Sandman: Ouverture, ha ricevuto il premio Hugo come miglior graphic novel nel 2016. Gaiman ha scritto libri, racconti, film e fumetti per appassionati di tutte le età e le sue opere compaiono regolarmente nella classifica dei best seller del New York Times. Fra i suoi libri più celebri si possono citare il romanzo American Gods, insignito dei premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus; Il figlio del cimitero, il primo libro a vincere contemporaneamente due riconoscimenti per la letteratura per l’infanzia quali la medaglia Newbery e la medaglia Carnegie; e L’oceano in fondo al sentiero, che nel 2013 ha ricevuto una nomination come libro dell’anno nell’ambito del National Book Award britannico. Il suo volume più recente, Miti del Nord, è una rivisitazione delle storie degli dei e dei giganti norreni tratte dall’Edda in prosa e dall’Edda poetica. Neil inoltre ha adattato Good Omens, il romanzo scritto in collaborazione con Terry Pratchett, trasformandolo in una serie televisiva in sei parti prodotta da BBC e Amazon Studios. Oltre a lavorare come romanziere e sceneggiatore televisivo, Gaiman è docente presso il Bard College. Ha quattro figli ed è sposato con la scrittrice e cantautrice Amanda Palmer.

Elisa Sirtori
Sportiva per passione ma con la determinazione di un professionista, ha deciso di dedicare anima e corpo a fare tutto quello che la rende felice. Lo sport è sicuramente il motore che la spinge a dare il massimo in tutto, la passione è il cuore pulsante per realizzare i suoi sogni. In procinto di laurearsi in scienze dell'educazione per l'infanzia ha da sempre mostrato al mondo la sua spiccata sindrome di Peter Pan, stare in mezzo ai bambini accentua il suo essere libera, la sua creativa e l’innata capacità di saper volare con la fantasia, impresa ardua per molti adulti e invidiata da altri. Diventa quindi passaggio semplice affacciarsi al mondo della scrittura dove, più che in altri ambiti, si è liberi di lasciar fluire i propri pensieri permettendo, anche agli ignari spettatori dei suoi articoli, di poter raggiungere e dare una sbirciata all’inarrivabile Isola che non c’è.