Jodie Whittaker sta lasciando Doctor Who? La BBC non ha confermato le voci

Jodie Whittaker sta lasciando Doctor Who locandina

Jodie Whittaker sta lasciando Doctor Who? La BBC ha rifiutato di commentare la notizia in cui sembra che l’attrice stia lasciando la serie in cui interpreta “the Time Lord” il signore del tempo. Tutto nasce dalle dichiarazioni rilasciate sul tabloid britannico The Mirror dove viene scritto che la Whittaker uscirà dalla serie alla fine della prossima stagione, “È tutto estremamente segreto, ma sul set si sa che Jodie se ne sta andando e che si stanno preparando per una rigenerazione”, sembra che la notizia sia stata data da una fonte anonima all’interno della serie, “La sua partenza è top secret, ma a un certo punto nei prossimi mesi ci sarà l’arrivo del 14esimo Dottore”.

Jodie Whittaker è apparsa per la prima volta come Doctor Who alla fine dello speciale natalizio del 2017 e ha recitato in due stagioni della serie, è la prima donna a interpretare questo ruolo. Il mese scorso proprio la Whittaker ha risposto alla domanda sul suo futuro nello show dicendo: “Per quanto mi riguarda in questo momento io sono il Doctor Who e questo ruolo sta occupando tutto il mio tempo come attrice”. Inoltre all’inizio del 2020 parlava del suo ruolo con grande fermezza confermando che sarebbe stata la star della terza stazione, “Sì, sto facendo un’altra stagione, potrebbe essere un’enorme esclusiva che non dovrei dire, ma è inutile che faccia finta di non saperlo, perché sarebbe un’enorme bugia! La adoro assolutamente. Prima o poi questo scettro verrà riconsegnato, ma non ancora. Mi ci sto aggrappando forte!”.

Jodie Whittaker sta lasciando Doctor Who una scena della serie

Quindi la serie sembra andare avanti, lo stesso Chibnall ha detto, “Abbiamo tanti nuovi personaggi, nuovi mostri, alcuni vecchi che tornano. Abbiamo ricominciato solo da poche settimane, ovviamente dobbiamo lavorare in un modo molto diverso, secondo i protocolli Covid, quindi dobbiamo affrontare molto sfide, ma ogni serie di Doctor Who ha avuto le sue. Al momento tutti sono contenti e quello che abbiamo prodotto finora è davvero emozionante. Non appena lo finiremo prometto che lo trasmetteremo subito”.
L’episodio speciale di quest’anno di Doctor Who ha visto la partenza di due membri del cast, Bradley Walsh e Tosin Cole, inoltre è stato recentemente annunciato che il comico e attore John Bishop si unirà allo show per la nuova stagione.