The Umbrella Academy i protagonisti

Quasi quattro mesi dopo la première della Stagione 2 di The Umbrella Academy è stata ufficialmente rinnovata la Stagione 3 con un comunicato ufficiale di Netflix, sempre composta da 10 episodi di un’ora l’uno. Da allora hanno lentamente iniziato a trapelare alcuni dettagli, ecco cosa sappiamo finora.
Una delle prime domande è quando debutterà la terza stagione di Umbrella Academy.
Non si ha ancora una data ufficiale di uscita e con la pandemia in corso è difficile dire quando la terza stagione potrebbe debuttare. La stagione 1 è uscita a febbraio del 2019 e Netflix ha annunciato il suo rinnovo ad aprile del 2019. Secondo la star di Umbrella Academy, Tom Hopper, le riprese della stagione 2 si sono concluse a novembre 2019, ma non sono andate in onda fino a luglio 2020, probabilmente a causa della chiusura degli studi che ha rallentato la post-produzione. A Toronto, dove viene girata Umbrella Academy, stanno ricominciando solo le riprese, ma considerando che ci vuole circa un anno per produrre un’intera stagione Netflix, possiamo presumere che il rilascio della stagione 3 non avverrà prima dell’autunno 2021.

Per quanto riguarda il cast della terza stagione siamo sicuri che tutti i fratelli della Umbrella Academy torneranno, incluso, ovviamente Ben (Justin H. Min), che adesso sembra essere assolutamente vivo per via della timeline alternativa. Anche Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore) avrà probabilmente un ruolo importante nella terza stagione, mentre i fratelli continuano a scontrarsi e confrontarsi con i loro traumi infantili, soprattutto ora faccia a faccia con l’uomo che glieli ha inflitti. Quello che non sappiamo è se gli accadimenti dalla Umbrella Academy nel 1963 porteranno a ritrovare anche il robot Grace e il maggiordomo Pogo anche nel 2019 e soprattutto se, come per Ben, saranno molto diversi da come li ricordiamo.

The Umbrella Academy i fratelli

L’attrice Ritu Arya è stata confermata per il ruolo di Lila Pitts e probabilmente sarà un personaggio chiave della terza stagione. Lo showrunner, Steve Blackman ha detto che possiamo “aspettarci di vedere Lila e Diego nel tentativo di ritrovarsi” perché “lei ama davvero Diego e lui ama davvero lei”. Altri personaggi lasciati in sospeso nella stagione 2, come Ray, il marito di Allison, e Sissy, l’interesse amoroso di Vanya, non torneranno, mentre Blackman ha confermato che la Handler, interpretata da Kate Walsh, è davvero morta (anche se questo non esclude potenziali flashback o altri viaggi nel tempo). “Se abbiamo fatto i conti, Ray dovrebbe essere un uomo molto vecchio nel 2019”, ha detto Blackman. “Lo stesso vale per Sissy. Questi sono i personaggi che incontreremo quest’anno oltre a nuovi ingressi in scena”, i membri della Sparrow Academy.
Infatti, proprio i membri della Sparrow Academy avranno un ruolo centrale nella stagione 3, secondo un comunicato stampa, l’attore Justin Cornwell interpreterà Marcus, aka Sparrow #1; viene descritto come un affascinante, scultoreo, colosso che trasuda sicurezza e leadership senza dover mai alzare la voce. Il Ben della Sparrow Academy alias Sparrow #2, a differenza del Ben che conosciamo, è un machiavellico pragmatico oltre che vizioso, determinato a diventare il leader della squadra ad ogni costo. Britne Oldford interpreterà Fei, alias Sparrow #3, anche se sembra che odi stare con le altre persone in realtà è alla ricerca di una connessione umana, è il membro del gruppo più aperto alla diplomazia, ma una volta che si arrabbia non si può più tornare indietro. Sparrow #4, Alphonso, sarà interpretato da Jake Epstein, viene descritto come un sopravvissuto segnato dalla battaglia con un pungente senso dell’umorismo e una passione per le discussioni.
Genesis Rodriguez sarà invece Sparrow #5, Sloane, una sognatrice romantica che sente una chiamata cosmica superiore nell’esplorare il mondo al di fuori dell’Accademia, ma teme le conseguenze se dovesse abbandonasse i suoi obblighi familiari. Cazzie David interpreterà Sparrow #6, Jayme, una solitaria che si nasconde dietro la felpa con cappuccio, ma con un ringhio da paura, considera Alphonso il suo unico amico. Infine, abbiamo Sparrow #7 conosciuto come Christopher, un cubo telecinetico di origine sconosciuta. Agisce come mediatore della famiglia e i suoi poteri includono l’induzione della paura paralizzante e il congelamento di una stanza.

The Umbrella Academy Sparrow Academy

Adesso che abbiamo analizzato tutti i personaggi, vecchi e nuovi, cerchiamo di capire di cosa parla la terza stagione di Umbrella Academy.
Molto probabilmente ci sarà un gran putiferio per la Umbrella Academy ora che i fratelli hanno scoperto che loro padre è vivo e li ha abbandonati per i suoi “nuovi” figli. Anche se i membri della Sparrow Academy appaiono alleati nei fumetti, il pessimo atteggiamento di Ben suggerisce che la relazione tra i due schieramenti potrebbe essere di antagonismo.

Oltre a questo non sappiamo ancora dove Blackman porterà la serie, la seconda stagione era vagamente basata sul secondo volume dei fumetti della Umbrella Academy, Dallas, e ha cambiato direzione rivelando troppo presto la Sparrow Academy. In “Hotel Oblivion” i fratelli viaggiano verso una prigione in una dimensione nascosta nello spazio profondo e nella stagione 2 c’è stato un breve accenno al fatto che Vania sia interessata a qualcosa sul lato oscuro della luna. Questo potrebbe significare che vedremo la squadra in tenuta da astronauta nella terza stagione? È possibile. Per lo meno, forse daremmo finalmente un senso al tempo, apparentemente inutile, passato da Luther sulla luna, magari stava effettivamente costruendo qualcosa dopo tutto.