The Winx Saga, tutto quello che c’è da sapere su cast, personaggi e trama

Fate: The Winx Saga

I fan del cartone originale Winx Club non troveranno molte somiglianze nel nuovo adattamento live-action Fate: The Winx Saga, anche se la trama è la stessa per la maggior parte dell’adattamento, il linguaggio e la trama sono più maturi rispetto al cartone animato per bambini, la narrazione è più oscura e audace, destinata ad un pubblico adulto, un po’ quello che è successo con “Le terrificanti avventure di Sabrina” dove è stato inserito un mood molto più dark rispetto a Sabrina vita da strega. The Winx Saga, la nuova serie fantasy disponibile su Netflix, è incentrata su un gruppo di fate che frequentano un collegio magico, il creatore, Iginio Straffi, sapeva di avere un prodotto di successo tra le mani con il cartone animato e ha iniziato a puntare su un film live-action, un decennio dopo la messa in onda del cartone il sogno si è finalmente realizzato.

Sebbene Winx Club sia durato otto stagioni e abbia visto diversi film dedicati, Netflix non ha ancora rivelato se Fate: The Winx Saga tornerà per una seconda stagione, tuttavia di certo un punto a suo favore è che ha già una base solida di fan, tutti gli appassionati del cartone animato. Come nel cartone animato Winx Club, la storia è incentrata sulle fate della scuola di magica chiamata Alfea, la maggior parte dei personaggi mantiene gli stessi poteri che avevano nel cartone animato, ma un paio di fate non sono presenti nello show di Netflix e alcuni personaggi, i cui disegni sono stati ispirati a persone di colore, sono stati sostituiti con attori bianchi, il che ha portato al risentimento dei fan.
Detto questo, ci sono alcuni nuovi personaggi che gli spettatori potranno conoscere, tra cui la fata Terra che è la cugina di Flora, una fata della natura, mentre per gli altri personaggi della prima stagione troviamo:

Fate: The Winx Saga Bloom

Bloom, interpretata da Abigail Cowen, la protagonista principale della serie che è stata cresciuta da genitori umani sulla Terra prima di scoprire i suoi poteri di fata del fuoco più tardi nella vita.

The Winx Saga stella

Stella interpretata da Hannah Van Der Westhuysen, è una fata del sole che può manipolare la luce, è anche piuttosto brava a manipolare le persone e parte subito con il piede sbagliato con i suoi nuovi compagni di scuola.

The Winx Saga

Aisha, interpretata da Precious Mustapha, è una fata dell’acqua che ha imparato a controllare i suoi poteri essendo estremamente disciplinata nella sua routine di nuoto che pratica due volte al giorno.

The Winx Saga terra

Terra, interpretata da Eliot Salt, è una fata della terra che può controllare le piante.

The Winx Saga musa

Musa, interpretata da Elisha Applebaum, è una fata della mente, è in grado di vedere e sentire le emozioni di tutti coloro che la circondano. Questo spesso la travolge, così le piace ascoltare la musica per bloccare il rumore.

The Winx Saga Sky

Sky, interpretato da Danny Griffin, farà battere il cuore di Stella e di Bloom e sarà insomma al centro delle questioni di cuore ma non solo visto che ha una complicata e tragica storia familiare.

The Winx Saga river

Riven, interpretato da Freddie Thorp, è l’amico di Sky, ha una sorta di vibrazione da “cattivo ragazzo” e passa più tempo a sballarsi che ad affinare la sua magia.

The Winx Saga Beatrix

Beatrix, interpretata da Sadie Soverall, è l’antagonista della storia, Beatrix è apparentemente un insieme di tre personaggi della serie originale che insieme formavano un gruppo di streghe chiamato The Trix.

The Winx Saga dane

Dane, interpretato da Theo Graham, è uno studente del primo anno, un nuovo personaggio nel mondo delle Winx, è un po’ timido e timoroso dalla scuola Alfea, ma presto stringe un forte legame con Terra.

Farah Dowling, interpretata da Eve Best, è la direttrice della scuola Alfea, il suo personaggio è probabilmente basata su Faragonda, la direttrice del cartone animato.