“Animali fantastici 3”: sospese le riprese, un membro della troupe positivo al COVID-19

Animali fantastici 3

La Warner Bros ha messo in pausa le riprese di “Animali fantastici 3” dopo che un membro della troupe è risultato positivo al COVID-19, “Un membro del team di “Animali fantastici 3″ è risultato positivo al COVID-19, la diagnosi è stata confermata a seguito dei test che tutti i dipendenti della produzione ricevono, il membro del team è attualmente in isolamento”. Per eccesso di cautela la produzione ha messo in pausa le riprese e tornerà al lavoro secondo le linee guida sulla sicurezza.

Basato sui personaggi creati da J.K. Rowling, lo spinoff di “Harry Potter“, che vede come protagonisti Eddie Redmayne e Jude Law, è in produzione presso lo studio della Warner Bros a Leavesden, nel Regno Unito, “Animali fantastici 3” è diretto da David Yates, che ha anche girato i primi due episodi e diversi film della saga di “Harry Potter”. Le riprese dovevano iniziare a marzo 2020, ma la prima ondata della pandemia ha fatto slittare le riprese a settembre. Ci sono stati diversi intoppi tra cui quando a Johnny Depp è stato chiesto di lasciare il ruolo di Gallert Grindenwald dopo aver perso la causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, che sosteneva che avesse picchiato la moglie, ed è stato sostituito dall’attore Mads Mikkelsen. Nel 2020, la Warner Bros è stata costretta a fermare anche la produzione di “The Batman”, con Robert Pattinson, proprio perché l’attore era risultato positivo al COVID-19.

Animali fantastici 3

“Animali fantastici 3” è sicuramente un prodotto di punta per la Warner Bros, infatti il primo film, uscito nel 2016, ha incassato 814 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo, uscito nel 2018, ha incassato 655 milioni di dollari. Quindi sicuramente superato anche questo ostacolo le riprese riprenderanno a tutta birra e l‘uscita del film è prevista per il 15 luglio 2022.