Mercoledì Addams, la serie live-action Netflix diretta da Tim Burton

Mercoledì Addams Netflix locandina

Mercoledì Addams, la serie live-action diretta da Tim Burton è stata finalmente confermata da Netflix, il progetto sembrava in fase di sviluppo già da ottobre, ma alla fine niente era stato confermato fino a oggi quando proprio la piattaforma di streaming ha pubblicato la locandina con l’iconica figura della figlia minore della famiglia più dark del grande e piccolo schermo.

Basata sul personaggio originariamente creato da Charles Addams, “Wednesday” (Mercoledì) è una serie televisiva young adult mistey, in otto episodi, a cui non mancherà una buona dose di soprannaturale e dove verranno raccontati gli anni della giovane ragazza durante la sua formazione alla scuola Nevermore Academy. Luogo dove cerca di perfezionare le sue doti paranormali, sventare la furia omicida di un assassino che terrorizza la cittadina e risolvere un mistero vecchio di 25 anni che riguarda i suoi genitori. Tutto ciò in un periodo di vita in cui gli ormoni dell’adolescenze sono alle stelle e la scuola diventa anche territorio di esperienze amorose, insomma probabilmente vedremo una Mercoledì un po’ diversa da come siamo abituati, più verticale sul personaggio e probabilmente più introspettiva.

La grande curiosità è intorno alla figura della protagonista, chi interpreterà la lunatica ragazzina dalle lunghe trecce nere?
Lisa Loring è stata Mercoledì Addams nella serie tv in bianco e nero anni Sessanta e poi c’è stata l’indimenticabile Christina Ricci, nei due film girati negli anni Novanta, mentre nel film d’animazione uscito nel 2019, la voce di Mercoledì era quella di Chloë Grace Moretz. Probabilmente Tim Burton sceglierà un’attrice esordiente o poco conosciuta.

Gli showrunner e produttori esecutivi saranno Al Gough e Miles Millar, mentre Tim Burton salirà a bordo come regista e produttore esecutivo, si tratta di una delle poche avventure del famoso regista nella televisione. Impegnato da tempo nella preparazione di Beetlejuice 2, il regista di Edward mani di forbice e Mars Attack ha diretto alcuni episodi di Alfred Hitchcock presenta e si è occupato come produttore della supervisione della serie animata tratta Beetlejuice.