Loki, Tom Hiddleston e Owen Wilson discutono su chi sarà il vero protagonista

Ormai l’attesa per l’uscita della serie originale Marvel Studios, Loki, è sempre più breve, debutterà in esclusiva su Disney+ l’11 giugno 2021. La storia segue le vicende del dio dell’Inganno in una timeline creata dagli eventi di Endgame Avengers: Endgame, è il suo momento per uscire dall’ombra di suo fratello Thor. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson e nel dare il loro supporto ai colleghi Anthony Mackie e Sebastian Stan per il debutto odierno di The Falcon and The Winter Soldier, disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming nella sezione Marvel, è uscito un divertente video promozionale, che mostra anche la nuova key art di Loki, e vede gli attori non particolarmente d’accordo su chi dei due personaggi sarà la nuova star della serie Loki. Inizia così un botta e risposta davvero esilarante, Hiddleston, ovviamente, non perde occasione per ricordare al collega che Loki, tecnicamente, è un Dio, ma Wilson ribatte che si tratta semplicemente di ‘ego’ spropositato.

Loki, Tom Hiddleston e Owen Wilson

Tom Hiddleston interpreterà nuovamente il fratello di Thor dopo gli eventi mostrati nei film della Marvel Cinematic Universe, rivelando quanto accaduto al personaggio dopo che in Avengers: Endgame fugge da New York con il Tesseract. La serie risponderà a molte domande che sono emerse negli anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, come per esempio, Loki è davvero morto? Cosa sta facendo Loki con il cubo?

Inoltre, sembrerebbe che nel 2022 dovrebbero iniziare le riprese per la seconda stagione della serie, informazione che si legherebbe a precedenti indiscrezioni che volevano la serie sul dio dell’inganno già riconfermata.
Nel cast anche vedremo anche Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw e Sasha Lane, a dirigere le operazioni per tutti gli episodi è Kate Herron, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

Nella mitologia norrena Loki o Loptr è il dio della grande astuzia e degli inganni, ingegnoso inventore di tecniche, ma anche della distruzione, nella serie questa ambivalenza è stata riportata alla perfezione, restando sempre confusi se parteggiare o meno per lui. La sua è davvero una figura controversa, in alcuni miti è al fianco di Odino e Thor, mentre in altri è colui che mette a rischio l’ordine cosmico, sicuramente è una figura maligna ma non del tutto, c’è qualcosa in Loki che va ben oltre il solito “cattivo”. Per questo è uno dei personaggi più amati della Marvel.