Nuove tendenze colore: rinnoviamo il look partendo dalla tinta per capelli con soluzioni temporanee, tono su tono o permanenti

Nuove tendenze colore

Nuove tendenze colore, se la stagione fredda ha aperto le porte ai castani luminosi, al biondo vaniglia e al grigio, l’arrivo della primavera e poi dell’estate ci spingerà a sperimentare nuovi colori per la nostra capigliatura. I trend più attuali ci consentiranno di uscire dal grigiore del periodo freddo, proiettandoci verso il nuovo, spinti da un forte desiderio di cambiamento e dalla volontà di dare nuovi accenti di colore.

La stagione calda porterà con se soluzioni di colore che privilegiano le tinte pastello, ma non disdegnano brillanti cascate di luce sulle ciocche frontali, color block, effetti shade caldi e naturali, per regalare alla donna un tocco estremo di femminilità.

Colorazione temporanea, tono su tono o permanente
Tingersi i capelli è una pratica sempre più diffusa fra le componenti del gentil sesso, che scelgono colorazioni temporanee, tono su tono o permanenti. La scelta ricade soprattutto sui colori per capelli realizzati con ingredienti estremamente naturali, interessante alternativa alle tinte chimiche. Proposte in un’ampia gamma di tonalità le tinte donano un effetto sofisticato, senza rinunciare alla naturalezza del risultato.

In tema di colorazione dei capelli è utile affidarsi agli esperti di settore, per scoprire un mondo di nuance e soluzioni come quelle proposte all’indirizzo www.loreal-paris.it/colorazione, che ci permette di conoscere tutti i segreti della colorazione, valutando quanto è facile cambiare tinta restando comodamente a casa. Fra i suggerimenti percorribili non mancano la colorazione temporanea, quella tono su tono e infine quella permanente.

La colorazione temporanea ci permette di rinnovare lo stile personale e di osare, donando ai capelli una tinta che dura tendenzialmente dai 2 ai 15 shampoo, a seconda della nuance scelta. Si tratta di una colorazione delicata, che nutre i capelli donando una sferzata di colore.

Nuove tendenze colore biondo

Chi opta per la colorazione tono su tono si confronta con una soluzione soft ma duratura. Una tinta che regala bellissimi ed intensi riflessi, senza modificare radicalmente il colore naturale dei capelli. In pratica la colorazione tono su tono permette di rafforzare il colore dei capelli, rendendolo più luminoso e donando un carattere più deciso.

Una soluzione brillante e corposa è la conseguenza diretta della colorazione permanente, perfetta per schiarire o scurire la tonalità di base in maniera definitiva. Si tratta di una colorazione professionale dal risultato duraturo, che garantisce una tenuta prolungata nel tempo, copre i capelli bianchi e consente di cambiare radicalmente il colore di base, regalando comunque il massimo della naturalezza.

Le tinture permanenti di ultima generazione offrono un risultato soddisfacente, senza danneggiare il cuoio capelluto e la chioma, in perfetta linea con i gusti personali.

Una prova virtuale per scoprire il risultato finale della colorazione
Per chi sceglie di cambiare look, a partire proprio dai capelli, è possibile valutare il risultato finale grazie ad una prova virtuale, in tre semplici mosse, che L’Oréal rende disponibile online. Per scoprire le novità della colorazione non resta che accedere alla scheda prodotto e cliccare su “prova virtuale”. Il secondo step passa attraverso una prova live e il caricamento di una foto. Il terzo passaggio ci consente di giocare con il prima e il dopo, mettendo a confronto l’effetto della colorazione, e valutando se il nuovo look può essere di gradimento.