Friends, data ufficiale e trailer della reunion, qui c’è tutto quello che devi sapere

Friends reunion

Friends, data ufficiale e trailer della reunion, qui c’è tutto quello che devi sapere.

Non solo lo speciale di Friends sta ufficialmente arrivando, ma l’attesissimo evento sta arrivando su HBO Max prima di quanto si possa pensare. La rete aveva confermato, all’inizio del 2020, che Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si sarebbero riuniti per uno speciale dedicato ai fan presso lo storico set della serie, il Teatro 24 dei Warner Bros. I creatori di Friends, Marta Kauffman e David Crane, sono tornati per dirigerlo, doveva essere lanciato nel maggio 2020 (prima che il COVID interrompesse, beh, tutto). Nell’attesa della reunion potete vedere tutte le 10 stagioni della sitcom su Netflix.

Sono anni ormai che aspettiamo di vedere nuovamente sullo schermo gli “amici” di sempre, è dal 2019 che circolano voci sulla possibilità della reunion, proprio in occasione del 25° anniversario dello show, in seguito i protagonisti avevano postato sui loro account Instagram la notizia scrivendo: “Sta succedendo”. Da allora viviamo nell’attesa di novità che, finalmente, sono arrivate. HBO Max ha diffuso sul suo canale YouTube ufficiale il teaser mandando in visibilio tutti i fan, sono passati esattamente 17 anni, dunque, dalla messa in onda dell’ultimo episodio.

Adesso che lo speciale è più vicino che mai, ecco tutto quello che sappiamo sulla reunion di Friends.

Data di uscita di Friends Reunion
La reunion di Friends è prevista per il 27 maggio e si potrà guardare su HBO Max. Il tanto atteso speciale è stato certamente atteso per un lungo periodo, ma proprio come hanno detto Ross e Rachel, promette di valere l’attesa. Si intitolerà, con un titolo che naturalmente richiama quelli degli episodi della sitcom, The One Where They Get Back Together.

Friends reunion cast sul set

Il cast della Reunion di Friends
Oltre ai sei amici, lo speciale vedrà apparire una serie di volti famosi. Il cast completo include ospiti familiari e attori non protagonisti delle 10 stagioni dello show: Elliott Gould (Jack Geller), Larry Hankin (Mr. Heckles), Thomas Lennon (Randall, ovvero il gemello di Joey), Christina Pickles (Judy Geller), Tom Selleck (Richard), James Michael Tyler (Gunther), Maggie Wheeler (Janice) e Reese Witherspoon (la sorella di Rachel, Jill). Si uniranno anche molte altre celebrità che sono, presumibilmente, fan di Friends come David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Kit Harington, Mindy Kaling e Malala Yousafzai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

 Trailer della Reunion di Friends
La HBO Max ha rilasciato un teaser che promuove lo speciale. Mostra il cast originale che cammina a braccetto, dando le spalle alla telecamera. La breve clip è impostata su una versione strumentale dell’iconica sigla dello show, I’ll Be There for You, e si conclude con la frase “the one where they get back together“. (quello in cui tornano insieme).

Lo speciale non sceneggiato arriva come un buon compromesso per i fan, che hanno a lungo fatto pressioni per una reunion. In un’intervista con Rolling Stone nel 2019, Kauffman ha chiuso tutte le possibilità di un reboot così da escludere fin da subito possibili delusioni spiegando che, “Ci sono diverse ragioni per non fare un reboot. Uno, lo spettacolo riguarda un momento della tua vita in cui i tuoi amici sono la tua famiglia”, ha detto. “Non è più quel periodo. Tutto quello che faremmo è rimettere insieme quei sei attori, ma il cuore dello show non ci sarebbe più. Due, non so a cosa ci serva. Lo show sta andando bene, la gente lo ama. Un reboot potrebbe solo deludere”.

Quest’evento speciale infatti fornirà una panoramica inedita sui retroscena della serie, diventata a tutti gli effetti un cult generazionale. La reunion di Friends non sarà un episodio nuovo di zecca, ma uno speciale in cui gli attori andranno fuori copione, non interpretando i loro storici personaggi.

Se siete dei veri fan accaniti e avete paura che da un momento all’altro Netflix possa togliere il vostro programma preferito dalla piattaforma, allora una buona alternativa è farlo proprio per sempre con il cofanetto da collezione che trovate cliccando qui.

Quando vedremo la reunion in Italia?
Sfortunatamente, attualmente non sappiamo né quando né su che canale o piattaforma di video in streaming arriverà lo speciale di Friends in Italia. Ma, considerata la portata dell’evento, è molto probabile che vedremo la reunion anche nel nostro Paese al più presto, o almeno così si spera.