Elite 5, confermata ufficialmente, data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Quando la quarta stagione della serie spagnola Elite è approdata su Netflix i fan non ci hanno messo molto ad abbuffarsi con gli otto nuovi episodi e adesso reclamano la nuova stagione: Elite 5. Questa volta, la serie ha visto gli studenti di Las Encinas costretti a confrontarsi con quattro nuovi compagni di classe, mentre una nuova indagine ha fatto da base per gran parte della narrazione, dopo che l’omicidio di Polo era stato risolto nella terza stagione. Tutto si risolve in un finale drammatico dove viene rivelato il colpevole, mentre veniamo anche a conoscenza di un altro crimine, con il lago ancora una volta a fare da sfondo per l’insabbiamento. Una trama che non ha davvero superato le aspettative, troppi errori e un po’ di banalità, ne abbiamo parlato in una dettagliata recensione che potete trovare a questo link.

Attenzione: questo articolo contiene spoiler per la quarta stagione di Elite.

Nonostante tutto è davvero sorprendente vedere così tanti fan già ansiosi di scoprire quando ci sarà la quinta stagione che ha lasciato diverse trame aperte, tra cui il mistero del corpo nel lago e alcune storie d’amore non ancora ben definite. Nel frattempo, anche se altri due membri del cast originale se ne sono andati durante stagione appena conclusa, Elite ha fatto un buon lavoro nell’introdurre i nuovi personaggi, che hanno preso il posto degli amati amici delle prime tre stagioni, aumentando l’eccitazione per la prossima. La buona notizia è che i fan non devono preoccuparsi del fatto che le loro domande rimangano senza una risposta, dato che una quinta stagione è già stata annunciata prima dell’uscita della quarta e la stagione 5 è attualmente in fase di riprese. Abbiamo una data di uscita della quinta stagione, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Elite è stata rinnovata per la quinta stagione?

Sì, già a febbraio è arrivato il rinnovo ufficiale, le star Carla Díaz (che interpreta la nuova arrivata Ari) e Georgina Amorós (Cayetana) hanno rivelato il tanto atteso rinnovo della quinta stagione con un particolare unboxing su Instagram. L’altra buona notizia è che le riprese si sono concluse a inizio estate, quindi si spera che questa volta non dovremo aspettare più di un anno tra le stagioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Élite (@elitenetflix)

La data di uscita di Elite stagione 5

Mentre sappiamo che la produzione della quinta stagione è conclusa, sfortunatamente non si conosce ancora una data di uscita ufficiale, se non che, a quanto pare, secondo DRP, Elite 5 uscirà il 5 giugno 2022. (Ma questa è solo un’ipotesi). L’inizio delle riprese dovrebbe risalire a fine febbraio/inizio marzo 2021, stando a questo allora potremmo riuscire a vedere i nuovi episodi nei primi mesi del 2022, se non addirittura prima.
Il divario tra la seconda e la terza uscita è stato meno di un anno, quindi ci sono buone possibilità che questo possa accadere nuovamente. Nel frattempo è buona cosa tenere d’occhio la pagina Instagram ufficiale dello show, perché potreste anche trovare divertenti contenuti del dietro le quinte. Inoltre terremo questa pagina aggiornata con qualsiasi notizia di una data di rilascio. Salvate l’articolo e attivate le notifiche.

Elite stagione 5 dietro le quinte

Il cast di Elite per la stagione 5: chi ritorna?

I due membri principali del cast che potrebbero non tornare sono Ander (Arón Piper) e Guzmán (Miguel Bernardeau) partiti per un viaggi a lungo termine alla fine della quarta stagione. Tuttavia, i vari spin-off usciti prima della stagione quattro sono dei validi contenuti per avere informazioni in più sui personaggi che hanno lasciato la serie, questi adolescenti amano mandarsi messaggi vocali e fare videochiamate, quindi i collegamenti potremmo comunque trovarli fuori dalla stagione principale.
Ecco invece chi probabilmente tornerà nel cast di Elite 5: Itzan Escamilla nel ruolo di Samuel, uno studente con borsa di studio a Las Encinas e uno dei primi membri originali del cast. La sua storia d’amore con Ari si svilupperà ora che Guzmán se n’è andato?
Omar Ayuso nel ruolo di Omar, anche lui studente con borsa di studio a Las Encinas e un altro membro del cast originale. Il suo ragazzo Ander se n’è andato alla fine della quarta stagione, hanno deciso di esplorare nuove relazioni mentre sono separati.
Claudia Salas nel ruolo di Rebeka, una studentessa con le idee ben chiare, nel delitto che chiude la stagione lei è implicata, sa dov’è nascosto il corpo e dovrà mantenere questo segreto.
Georgina Amorós nel ruolo di Cayetana, la bidella di Las Encinas che sogna di diventare una stilista di moda, in questa stagione ha avuto una relazione con il principe Philippe Florian Von Triesenberg (Pol Granch), un predatore sessuale protetto dai suoi genitori anche se si è scusato per la sua aggressione.
Carla Díaz nel ruolo di Ari, la vittima della violenta aggressione, è appena sopravvissuta al suo primo mandato a Las Encinas.
Manu Rios nel ruolo di Patrick, il gemello dalla testa calda di Ari che dovrà imparare a tenere sotto controllo le sue emozioni quando non ottiene ciò che vuole.
Martina Cariddi nel ruolo di Mencía, la sorella più giovane che probabilmente dovrà affrontare le conseguenze del ricatto che ha portato sua sorella quasi a morire.
Diego Martín è Benjamín, il preside di Las Encinas e padre di Mencía, Ari e Patrick.

Cosa succederà nella stagione 5 di Elite?

Due nuovi membri del cast sono stati annunciati a febbraio, l’attrice argentina Valentina Zenere e l’attore brasiliano André Lamoglia, si uniscono alla squadra di Elite e senza dubbio arricchiranno la trama.
Sicuramente il corpo in fondo al lago, che è attualmente tenuto giù da corde e rocce, causerà alcuni problemi. I dettagli su Armando sono ancora pochi, a parte il fatto che era un allievo di Las Encinas due decenni fa e che adesso ha ricchezza e potere. Qualcuno verrà sicuramente a cercarlo, sarà in quel momento che Rebe e Samu dovranno tenere la bocca chiusa.
Visto che nella quarta stagione si è perso un po’ il gioco di intrecci forte delle stagioni precedenti, speriamo che nella quinta stagioni ritornino le trame sovrapposte e incrociate, sia dal punto di vista del thriller che per quanto riguarda le storie sentimentali, alcune coppie sembrerebbero stabili, però non si può mai dire a Las Encinas, qualcosa (o piuttosto qualcuno) causerà sicuramente dei conflitti. I triangoli amorosi prosperano in questo liceo e i nuovi studenti probabilmente saranno causa di qualche attrito!

Il trailer di della quinta stagione

Purtroppo al momento non c’è un trailer di Elite 5, considerando però che abbiamo la data di uscita, potrebbe essere che con l’inizio del nuovo anno arrivino i primi teaser con qualche sguardo alla nuova stagione e ciirca un mese prima dell’uscita della stagione potrebbe arrivare il trailer definitivo, vi aggiorneremo non appena uscirà.

A dicembre sono uscite tre storie brevi

Rilasciati durante le feste, i corti di Élite sono ambientati proprio nel periodo natalizio, accendendo i riflettori su alcune pungenti vicende. Il primo focus è stato realizzato su Cayetana, Philippe e Felipe, la seconda si concentrerà su Omar e Samuel e, infine, abbiamo una storia natalizia tutta dedicata a Patrick, l’affascinante figlio del ricco preside de Las Encinas, che ha fatto girare la testa a Omar e Ander, ma pieno di insicurezze e problemi familiari irrisolti. Se volete saperne di più trovate l’articolo completo a questo link.

Se invece volete sapere tutto su Élite 5 ricordatevi di salvare l’articolo, che aggiorneremo con tutte le novità, è di attivare le notifiche.