Workin’ moms stagione 6: tutto quello che sappiamo finora

Per tutti gli appassionati di Workin’ Moms, la notizia è ormai ufficiale: la serie avrà una sesta stagione! Le protagoniste della serie tv canadese ritorneranno su Netflix per continuare a far divertire e a coinvolgerci nelle loro bizzarre vicende. D’altronde, la fine della quinta stagione, grazie ad alcuni degli snodi narrativi rimasti in sospeso, dimostra il desiderio dei creatori di proseguire il racconto tramite una nuova stagione per attrarre il pubblico con nuovi colpi di scena.

Workin' moms sei : tutto quello che sappiamo finoraWorkin’ Moms, ideata da Catherine Reitman e Philip Sternberg, suo marito nella finzione così come nella realtà, racconta le vicende di un gruppo di mamme sulla trentina alle prese con le difficoltà di reinserirsi nel mondo lavorativo. Per quattro stagioni gli spettatori hanno potuto osservare Kate, Jenny, Anne e Frankie destreggiarsi, non sempre con successo, tra pappe, asilo e riunioni aziendali, mentre gridano, con forza, la volontà di non essere riconosciute solo in quanto madri. La quinta stagione, rilasciata il quindici giugno da Netflix, continua il racconto delle protagoniste mettendole, però, di fronte a situazioni alquanto paradossali. Le donne, infatti, sono costrette a fare scelte sempre più complesse, divise dall’amore verso la famiglia e gli amici e la voglia di un riscatto lavorativo.

Workin' moms sei : tutto quello che sappiamo finora(Spoiler!) Il finale della stagione, quindi, vede Jenny affrontare una gravidanza assolutamente inaspettata, mentre Kate fa la sconcertante scoperta, non ancora ben approfondita, di un probabile figlio illegittimo di Nathan. Inoltre, Anne, che finalmente ha avuto la possibilità di pubblicare il suo libro con la tenace editrice e cliente di Kate, Sloane, farà i conti, insieme a suo marito, con strambe accuse penali che potranno intaccare un già non facile tour promozionale del libro.

Quando inizieranno le riprese della sesta stagione di Workin’ Moms?
Le riprese della sesta non sono ancora cominciate. D’altronde la quinta stagione è stata resa disponibile da poco meno di un mese. Secondo le regole di produzione, per far sì che Workin’ Moms 6 venga alla luce nei primi mesi del 2022, le riprese dovrebbero iniziare verso la fine di questa estate o al massimo al termine dell’anno. Inoltre, la première di Workin’ Moms 6 potrebbe avvenire ancora più in là, nel primo periodo estivo del 2022, in linea con i tempi di rilascio della quinta. Questo perché la serie dovrebbe andare in onda prima sul canale della CBS canadese e solo dopo un paio di mesi essere distribuita da Netflix per il pubblico internazionale e, nello specifico, italiano.

Workin' moms sei : tutto quello che sappiamo finora

Cosa attende all’orizzonte per le nostre protagoniste?
Si può ipotizzare che la storyline riguardante la sfida lavorativa di Kate con la sua sfacciata cliente, Sloane, continui e che quindi la new entry nel cast della quarta stagione, Enuka Okuma, possa essere presente anche nella sesta. Sembrano inoltre confermati i personaggi delle stagioni precedenti, Dani Kind nel ruolo di Anne Carlson, June Rinaldi in quello di Frankie e Jessalyn Wanlim nella parte di Jenny. I cliffhanger della quinta stagione sono numerosi e se Workin’ Moms 6 rispecchierà le aspettative costruite precedentemente grazie ad una narrazione ironica ed efficace degli eventi, lo spettatore non rimarrà sicuramente deluso dalle nuove sfide delle protagoniste.

In attesa di sapere qualcosa in più sulla sesta stagione di Workin’ Moms, sono sempre disponibili su Netflix le prime cinque stagioni dell’irriverente serie canadese.