Dietro i suoi occhi stagione 2: data di uscita, cast, trama e tutto quello che dovete sapere

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Non ci siamo ancora ripresi da quel finale di stagione davvero devastante, ed è possibile che non lo faremo mai. La serie Netflix Dietro i suoi occhi ha un finale davvero bizzarro, talmente tanto anomalo e imprevedibile da aver spinto gli spettatori alla creazione dell’hashtag #WTFthatending, ci siamo ritrovati in un testacoda che ha ribaltato completamente questa storia a metà tra una soap opera in stile Harmony, un thriller dell’anima e un’opera fantastica. (*Questo articolo contiene spoiler, continua a leggere solo se hai visto la prima stagione*).

Il twist che spariglia del tutto le carte arriva proprio all’ultima densa puntata e permette anche di comprendere il vero ruolo – fino a quel momento poco chiaro – del quarto “incomodo” Rob, che si rivela il cattivo di turno, mentre Adele si trova in fondo a un pozzo morta da tempo. La stessa Eve Hewson (Adele) dice, “Ero letteralmente scioccata. Ma anche entusiasta perché è così fuori dal comune. Non me l’aspettavo proprio”.

- Advertisement -

Dietro i suoi occhi stagione 2

Quello che si chiedono tutti i fan della serie dopo questa incredibile prima stagione è se si potrà sperare di avere Dietro i suoi occhi stagione 2, ci sono piani per riportare la serie, bastata sull’omonimo romanzo best-seller di Sarah Pinborough, per la seconda stagione? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Dietro i suoi occhi stagione 2: quando andrà in onda?

Dietro i suoi occhi è iniziata come una serie a circuito chiuso che nei suoi sei episodi segue pedissequamente la trama del libro e si chiude esattamente con la fine di esso, però c’è la possibilità, visto il grande successo della prima stagione, che torni con altri episodi.

Chi ci potrebbe essere nel Cast di Dietro i suoi occhi stagione 2?

Se la seconda stagione dovesse ottenere il via libera, ci aspettiamo di vedere Simona Brown tornare nel ruolo di Louise, che in realtà è Rob e Tom Bateman nel ruolo di David. Ci dovrebbe essere anche Robert Aramayo, che ha interpretato il Rob originale, prima che iniziasse a saltare nei corpi di altre persone e potrebbe apparire nei flashback. Non dimentichiamo inoltre il figlio di Louise, Adam (Tyler Howitt), oltre a personaggi minori come l’ex marito di Louise e la sua amica Sophie. Inoltre, ci aspettiamo di vedere anche alcuni volti nuovi.

Dietro i suoi occhi stagione 2 louise

Dietro i suoi occhi stagione 2 trama: cosa succederà?

Questa è un’ottima domanda visto che c’è un solo libro in circolazione, l’unica cosa che possiamo fare è mettere giù alcune idee e ipotesi.

David ora pensa di essere sposato con Louise, ma noi sappiamo che Louise è morta, proprio come Adele. La Pinborough ha detto a proposito, “I dirigenti televisivi volevano un finale più allegro. Penso volessero che Louise sopravvivesse. Sapete, lo capisco. Però non poteva andare così”. Ma almeno il gatto non è morto nella serie, a differenza del libro dove è stato ucciso da Rob (nella forma di Adele). Sempre l’autrice del romanzo racconta, “Sono davvero contento che non abbiano ucciso il gatto, perché quando stavo guardando la serie e sono arrivata a quel punto ho pensato, ‘Oh mio Dio, scriverlo è una cosa, ma vederlo è un’altra, non voglio veder morire il gatto’. Penso che avrebbe potuto essere un passo rischioso per lo show. In realtà confesso che se dovessi riscrivere il libro, probabilmente quel passaggio lo toglierei. E sono contento che non lo abbiano messo… quando Rob è entrato nel corpo di Adele lei era incinta, quindi è Rob che ha abortito. Penso che sarebbe stato davvero troppo macabro per la TV”.

Dietro i suoi occhi stagione 2 rob

Tornando ad una potenziale seconda stagione, David si trova in una relazione inconsapevole con Rob (nel corpo di Louise) e con ogni possibile presupposto di felicità ancora una volta buttata al vento. La coppia era raggiante mentre pianificava la luna di miele, ma c’è solo una destinazione possibile sul loro navigatore satellitare: disasterville.
Rob potrebbe sembrare la donna di cui David si è innamorato, ma sappiamo che è tutt’altro e con il tempo, le crepe inizieranno inevitabilmente a mostrarsi.
David, infelice in quella insolita relazione, si troverà attratto da un’altra, che cadrà poi vittima di Rob? O il disgraziato incontrerà finalmente la sua fine?
L’unico a dubitare di Rob è ovviamente il figlio di Louise, Adam, che non riconosce più sua madre, lui potrebbe essere una spina nel fianco. La sensazione è che Rob potrebbe trovare abbastanza facilmente un modo per sbarazzarsi del bambino, anche se è una trama che forse non ci piacerebbe affrontare, ma è questo che lascia intuire la sibillina frase finale, “Potrei essere cambiata”, pronunciata per zittire Adam mentre la coppia di neo-sposi fantastica sulla destinazione della loro luna di miele. Forse una crociera? Un’opzione che la vera Louise avrebbe detestato, considerata la sua paura per le barche.

Dietro i suoi occhi stagione 2

Parlando della reazione al finale, la Pinborough ha detto: “Devo dire che è stato incredibile. Quando la serie è stata rilasciata sulla piattaforma, la stampa è stata abbastanza critica a riguardo dicendo che tutto questo era “ridicolo”’, il che ci poteva stare. Ma dopo poco hanno iniziato ad arrivare le reazioni del pubblico e su twitter si è creato un ciclone, anche le persone che all’inizio hanno detestato la serie erano ossessionate e incredule, era come se volessero dire: tu guardala, ti è permesso odiarla, ma guardala. Mi ha fatto molto sorridere”.

Secondo la Pinborough ci sono degli indizi di quello che accadrà alla fine disseminati in tutta la storia, “Sono un ex-insegnante e divento molto rigida quando la gente dice, “Ha tirato fuori questo finale dal nulla”. Mi sento di rispondere: “No, tornate indietro e guardatelo di nuovo. Ci sono degli indizi. È tutto lì e lo potete vedere”. “Quando le persone pensano che il colpo di scena sia stato aggiunto solo per il fattore di shock, allora penso, ‘No, era pianificato fin dall’inizio. E non c’è niente di male in un po’ di sconvolgimento”.

Dietro i suoi occhi stagione 2 trailer: quando potremo vederlo?

Prima di tutto è necessario che arrivi la conferma ufficiale di un rinnovo, che per ora non è nemmeno preventivato. Se la serie otterrà consenso allora ne vedremo delle belle.

- Advertisement -

Non perderti anche